Udinese-Inter, probabili formazioni: torna Icardi dal primo minuto
Nella giornata in cui le 4 squadre alle spalle si affrontano in una doppia sfida incrociata, Udinese-Inter rischia di diventare una partita cruciale per la stagione dei nerazzurri. Il tecnico bianconero Colantuono infatti, è alle prese con una vera e propria emergenza in difesa: con Heurtaux infortunato e le squalifiche di Danilo e Piris, Colantuono dovrà infatti schierare una retroguardia inedita composta da Wague, Domizzi e Piris. A centrocampo non ci sarà Badu, mentre in avanti toccherà a Totò Di Natale fare coppia con Thereau. L’Inter di Mancini è come sempre indecifrabile alla vigilia di un match, le uniche certezze riguardano le assenze di D’Ambrosio per squalifica e Santon per infortunio. Il tecnico di Jesi dovrebbe optare per Nagatomo sulla corsia difensiva di destra e Telles per quella di sinistra, con gli intoccabili Miranda e Murillo a protezione di Handanovic. A centrocampo potrebbe tornare Kondogbia, con Brozovic a dare il cambio a Felipe Melo. Il tridente dovrebbe prevedere il ritorno di Mauro Icardi dal primo minuto, affiancato da Ljajic e Perisic come in occasione della gara contro il Napoli.
Udinese-Inter, probabili formazioni (sabato ore 20.45)
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Widmer, Bruno Fernandes, Lodi, Iturra, Edenilson;Di Natale, Thereau.
A disp.: Meret, Romo, Camigliano, Insua, Pasquale, Adnan, Evangelista, Guillherme, Marquinho, Perica, Aguirre.
All.: Colantuono
Inter (4-3-3): Handanovic; Telles, Murillo, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Medel, Brozovic; Ljajic,Icardi, Perisic.
A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Montoya, Juan Jesus, Gnoukouri, Felipe Melo, Guarin, Biabiany, Manaj, Palacio, Jovetic.
All.: Mancini
Le parole di Colantuono alla vigilia del match:
“I ragazzi si sono sempre applicati alla grande. A Firenze hanno fatto quello che dovevano fare, ma purtroppo gli episodi alla fine hanno fatto la differenza”. Devo dire che i ragazzi hanno lavorato benissimo in settimana e che quindi domani metteranno in campo il loro massimo. Badu? E’ molto difficile che ce la faccia.Di Natale? E’ probabile che Totò possa giocare domani. Ho ancora due allenamenti per decidere, ma non nascondo che il suo utilizzo dal primo minuto sia molto probabile. Inter? Ha pochi punti deboli. E’ solida e ha grande talento nel reparto avanzato, sarà una squadra molto difficile da affrontare, dobbiamo stare molto attenti nelle uscite. Vince spesso di misura, come contro il Genoa, ma dobbiamo stare comunque attenti al loro grande potenziale offensivo”.
Le parole di Mancini alla vigilia del match:
“Noi abbiamo un obiettivo, quello di vincere anche se a Udine non sarà semplice. Per vincere in casa loro dovremo fare una grande partita. La classifica poi è talmente corta che le posizioni possono variare di domenica in domenica. Io speravo alla sosta di Natale vicino alle prime, questo era il nostro obiettivo anche perché dopo la sosta di ottobre i valori in campionato si sono assestati. Tutte le partite in Italia sono difficili e vanno affrontate in maniera giusta, noi sappiamo che a Udine sarà dura, tosta e dovremo essere dei combattenti come chiede Thohir: Quando non lotti è difficile che tu riesca a vincere spesso”.