Garcia sul gol annullato “Non si sa se è uscita..”

Garcia sul gol annullato “Non si sa se è uscita..”

rudi-garcia-roma

Un pari importante in quel di Napoli per la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi si sono resi protagonisti di una prestazione coriacea, dimostrando un certo piglio dopo molti giorni di difficoltà sia in campionato che in Champions League. L’allenatore francese Rudi Garcia si è soffermato alla fine della gara per commentare la prova dei suoi uomini.

INTERVISTA GARCIA Queste le parole del tecnico capitolino Rudi Garcia ai microfoni di Mediaset Premium dopo Napoli-Roma 0-0 “Abbiamo tirato nel secondo tempo almeno una volta di testa. Era possibile anche vincere. L’obiettivo era iniziare forte, pressare e poi metterci organizzati in difesa, nel primo tempo non ricordo loro occasioni pericolose. Al San Paolo è complicato per tutti, ricordo che qui Juventus e Fiorentina hanno perso. Abbiamo fatto meno nel secondo tempo rispetto al primo, ma abbastanza per segnare un gol che sembra non valido”.

Garcia ha aggiunto poi “L’autostima c’è, sappiamo già di avere qualità. L’obiettivo ora è qualificarci mercoledì al prossimo turno di Coppa Italia e poi la partita di domenica. Oggi abbiamo dimostrato grinta e di saper difendere. Bene sia il nostro portiere che i nostri difensori, a volte criticati. Questa sera abbiamo visto una Roma ben organizzata, era difficile contro uno dei primi attacchi del campionato” sull’occasione del gol annullato “Sembra che la palla sia uscita. Non si sa se è uscita, questo è giusto dire. Lei dice che è uscita, io dico che è dentro. Se potete farmi vedere un po’ di calcio giocato è meglio. Si può dire che non si capisce se è uscita al 100 per 100? Rispetto la decisione del guardalinee ma non si può dire che è uscita al 100%, l’ha vista solo lui”.

Sui singoli Dzeko in primis “Ha fatto una partita di sacrificio, sapevamo che avrebbe avuto pochi colpi da sparare. Ci bastava una palla per vincere e ci siamo andati vicini. Sono contento dell’atteggiamento della squadra, io me l’aspettavo così e sono contento. Giochiamo ogni tre giorni e la fiducia è importante. Sto lottando ogni giorno per fargli capire quanto sia importante la fiducia. Abbiamo tanti giocatori che giocano ogni 3 giorni e non possiamo essere brillanti. Un gol annullato avrebbe potuto cambiare la partita”.

 

Stefano Mastini