Rassegna stampa estero: figuraccia del Barcellona
Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: figuraccia del Barcellona, tengono banco i sorteggi di Euro2016. Apriamo la nostra rassegna stampa come di consueto in Spagna, dove Marca dedica la prima alla figuraccia del Barcellona che, avanti per 2-0 al Camp Nou, si è fatto rimontare dal Deportivo la Coruna. Adesso inizia un altro campionato: gli azulgrana si fanno rimontare e Lucas Perez fa a fette la difesa avversaria, recuperata l’etichetta di SuperDepor. Il primo inseguitore è l’Atletico Madrid, che se la vedrà in un duro match contro l’Athletic Bilbao. Euro2016: la difesa del titolo sarà complicata, girone di ferro per la Spagna. Secondo AS il Barcellona ha perso altri due punti per pensare al Giappone anzitempo, ancora uno scontro “politico” fra Pique ed Arbeloa. Stasera Real Madrid-Villareal: tocca alla BBC, Sergio Ramos e la speranza.
Anche sulla sponda blaugrana la stampa di marca catalana non è generosa con la squadra di Luis Enrique: secondo Sport il Barcellona è con la testa già al Mondiale, con Luis Enrique che spera fortemente di recuperare Neymar per la finale. Sorteggio Euro2016: Rakitic e Arda Turan contro la Spagna. Mundo Deportivo è più duro: altra frittata, titola il quotidiano catalano. Sul risultato di 2-0 i cambi pensando al Mondiale per Club in Giappone facilitano la rimonta del Deportivo la Coruna. Il Premier League il Manchester United perde con il Bournemouth, settimana nera per i Red Devils.
Chiudiamo la nostra rassegna stampa con il consueto giro fra Francia e Portogallo. La prima dell’Equipe è tutta sul sorteggio per l’Europeo casalingo: “su misura” il titolo del quotidiano francese che parla del gruppo abbordabile pescato dai padroni di casa. Questa sera big match match in Ligue1 fra PSG e Lione. Chiudiamo con il Portogallo: su A Bola prima per il Benfica, una macchina da gol che abbatte il Setubal per 4-2.