Rassegna stampa Italia: è StraInter, nerazzurri in fuga

Rassegna stampa Italia: è StraInter, nerazzurri in fuga

Rassegna stampa italiana, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina alla StraInter: nerazzurri scatenati, 4-0 a Udine. Spicca il volo Icardi, in gol anche Jovetic e Brozovic. Mancini indovina tutto, si gode il primato e spaventa chi insegue. Sorteggio Europei: senza paura! Il Belgio e anche Ibra, ma noi siamo l’Italia. Conto aperto con la Svezia, poi c’è l’Irlanda. Conte gela Balotelli. Scontri stellari: Juve-Fiorentina si affrontano le regine del 2015, Napoli-Roma occasione d’oro per la svolta. Mihajlovic, Bacca+Adriano, torna il Milan dell’estate.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che titola Inter bulldozer: prove di fuga, la banda di Mancini è travolgente. Udinese ko (4-0) Icardi doppietta, poi in gol Jovetic e anche Brozovic. Per chi suona lo scudetto: Napoli-Roma il Pipita d’oro fa sognare ma Garcia ci crede, Juve-Fiorentina grinta Allegri all’esame Paulo Sousa. Sorteggio Europei 2015: Ibrahimovic e il Belgio, ma l’Italia è pronta. Conte tranquillo: “Preferisco trovare subito le più forti”. Il Palermo salva Ballardini. Colpo Bologna, rinvio Toro. Serie B: il Pescara sale ancora, rimonta show dell’Avellino. Pari del Cagliari con il Livorno, oggi tocca a Bari e Crotone.

Chiudiamo la nostra rassegna stampa con il torinese Tuttosport che dedica la prima alla Juventus: ehi Juve, non scherzare! Il pari non esiste, Dybala non si tocca. Allegri, c’è l’esame Fiorentina: “Uno o tre punti? Vediamo…”, incontro col Barça, voci sull’argentino. Rugani si scalda, la Viola ci prova. Handanovic stoppa l’Udinese: brava Inter, ancora un po’ e sei perfetta. Belgo, Ibrahimovic, Irlanda: Italia, più facile di così… Stoccata pesante sul calendario: che strano, il Emilia di sera a dicembre c’è nebbia. Solita programmazione folle, la data del recupero verrà decisa a seconda del risultato del derby di mercoledì in Coppa Italia.