Sarri amareggiato “Partita a senso unico…”

Sarri amareggiato “Partita a senso unico…”

sarri-napoli

Un pari a rete inviolate. Niente di più allo stadio San Paolo di Napoli, gli azzurri strappano un solo punto contro una Roma che, fortemente, ha voluto affermare la sua voglia di “esistere”. L’allenatore ex Empoli, al momento al Napoli, Maurizio Sarri si è presentato nella zona mista al termine del match.

INTERVISTA SARRI Queste le parole del tecnico del Napoli Murizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium subito dopo la fine di Napoli-Roma 0-0 “Non so se la palla è uscita, ma Iturbe va su Albiol facendo fallo nel mezzo dell’area quindi il gol sarebbe stato da annullare in ogni caso. È stata una partita a senso unico, l’abbiamo giocata solo noi. La Roma ha fatto una partita superiore del solito, noi abbiamo avuto diverse occasioni che abbiamo sbagliato. Abbiamo fallito diverse occasioni sotto porta. Non abbiamo concretizzato una supremazia abbastanza evidente”.

Aggiunge poi Sarri “Sul conto di Higuain ho qualcosa da dire? Si è fatto una settimana normalissima, poteva forse fare qualcosa in più. Nel primo tempo abbiamo sbagliato diversi movimenti, abbiamo creato comunque molto. La squadra ha lasciato un po’ isolato il Pipita sopratutto nel primo tempo. Che il Napoli sia stanco? A guardare la squadra dall’85’ minuto al 93′ non mi sembra. Il guardialinee ci ha tenuto fermi diversi minuti spezzando il gioco, in quel momento un break era più utile alla Roma che non a noi. La Roma ha assunto un atteggiamento difficile da contrastare, una squadra molto chiusa e bassa. Nell’intervallo la squadra ha capito cosa fare, nel secondo tempo ha avuto facilità a creare azioni pericolose”.

Ha chiosato poi Sarri “Valdifiori? Io l’ho visto abbastanza bene, dal punto di vista delle verticalizzazioni può darci qualcosa in più di Jorginho“.

Stefano Mastini