Camerun alla ricerca del CT sul Web!
Il Camerun cambia pelle. I “Leoni indomabili” sono vicini all’ennesima rivoluzione in panchina del 2015: l’attuale Commissario Tecnico Alexandre Belinga, sostituto di Volker Finke dallo scorso 31 ottobre, sarebbe prossimo ad essere accantonato dalla Federazione africana per lasciar spazio ad un volto nuovo, con una peculiarità: il nuovo CT dei camerunensi sarà scelto sul Web.
CAMERUN, CT SUL WEB Niente a che vedere con iniziative sociali e/o di markenting, di mezzo non ci sono giochi o console varie, semplicemente la Federazione Calcio del Camerun ha preso la decisione di scegliere il prossimo Commissario Tecnico della propria selezione Nazionale attraverso un’attenta analisi dei curriculum vitae che verranno inviati al proprio portale Web, un lavoro degno dei migliori “cacciatori di teste su curricula internazionali”.
I potenziali candidati per il posto da CT dovranno rendere note le proprie qualità, nonché soddisfare i requisiti imposti dalla Federazione, su tutti: disponibilità a vivere in Camerun e un’ottima conoscenza del calcio continentale. L’appello della Federazione Calcio del Camerun è stato diffuso anche su Twitter, attraverso il profilo ufficiale dell’organizzazione.
Il prossimo Commissario Tecnico si ritroverà davanti un’impresa tutt’altro che semplice, il Camerun attuale è lontanissimo parente di quei “Leoni indomabili” che si resero protagonisti nelle kermesse internazionali a fine anni 90′. Gli africani, ormai privi della loro stella per eccellenza Samuel Eto’o, reduci dalla doppia eliminazione ai gironi di qualificazione di Sudafrica 2010 e Brasile 2014, nonché dalla brutta figura nella Coppa d’Africa 2015, dovranno riuscire nell’impresa di riemergere in un mondo, come quello del calcio africano, in grande crescita e che negli anni si è fatto tremendamente competitivo.
Appel à candidature pour le recrutement d’un entraîneur sélectionneur de la sélection nationale A du Cameroun —–> https://t.co/YI6vnGskNx
— Fecafoot-Officiel (@FecafootOfficie) 14 Dicembre 2015
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1