Juventus-Fiorentina 3-1, statistiche e highlights del match

Juventus-Fiorentina 3-1, statistiche e highlights del match

cuadrado evra
Cuadrado ed Evra hanno vinto il confronto sulle fasce in Juventus-Fiorentina

Rotonda vittoria della Juventus contro la Fiorentina, con i bianconeri che vincono la sesta partita consecutiva e lo fanno con un 3-1 tutto sommato meritato, dopo aver concesso solamente un tiro nello specchio protetto da Buffon, su calcio di rigore dopo tre minuti. A seguito dello sbandamento iniziale, con un calcio di rigore su cui si può discutere ma che risulta ininfluente ai fini del risultato, la BBC ha lucchettato il match, annichilendo letteralmente Nikola Kalinic, spauracchio delle difese della nostra Serie A che in Juventus-Fiorentina si è visto davvero poco. Il migliore della retroguardia bianconera è stato senza dubbio Leonardo Bonucci: se andiamo a controllare le statistiche rilasciate dalla Lega Serie A il numero 19 bianconero è stato il centrale a recuperare più palloni (tre, contro l’uno di Chiellini e lo zero di Barzagli) e a perderne di meno (uno, contro i due di Barzagli e i quattro di Chiellini). Nella retroguardia viola ha perso tre palloni Astori (di cui uno, sanguinoso, ha dato il via al gol del 3-1) mentre il leader per palloni recuperati è Tomovic.

La partita è stata vinta dalla squadra di Massimiliano Allegri sulle fasce: il miglior viola è Bernardeschi, che ha recuperato cinque palloni ma ne ha persi altrettanti, mentre sull’altra fascia per Marcos Alonso è stata una serataccia, con quattro palle perse e zero recuperate al fronte di sette falli commessi. A farne le spese uno sgusciante Juan Cuadrado, il giocatore in campo ad aver subito più falli.

Da notare il crescente stato di forma di Patrice Evra, che come lo scorso anno ha impiegato un po’ a carburare ma che nella partita di ieri sera è stato il leader della classifica cross (cinque i palloni messi in mezzo dal francese) ed il giocatore dalla velocità media più alta, ben due km/h sopra tutti gli altri giocatori in campo. Il più veloce in campo è stato Paulo Dybala, che ha avuto anche quattro occasioni da rete, solamente una però è stata concretizzata. Evanescenti Ilicic e Pogba, soprattutto il francese dopo un ottimo primo tempo e diverse buone giocate è stato comunque il giocatore ad aver perso più palloni in campo, ben 10.

Juventus-Fiorentina 3-1, gli highlights del match