Lazio-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Eder out all’ultimo secondo, dentro Cassano

Lazio-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Eder out all’ultimo secondo, dentro Cassano

LAZIO-SAMP

Lazio e Sampdoria si sfidano nel posticipò del lunedì allo Stadio Olimpico di Roma. Per le due formazioni sembra essere il match più importante della stagione, vista la crisi nera, nerissima che affligge Pioli e Montella. Il laziale dopo aver fallito l’accesso in Champions ha inanellato, a partire da ottobre, un’infinità serie di sconfitte in campionato, culminata con il 2 a 0 a domicilio rifilatogli dalla rinata Juventus. Ora il Galatasaray sarà l’avversario nei sedicesimi di Europa League, tutt’altro che semplice, e a partire da stasera sarà importante recuperare posizioni in campionato. Contro il Saint-Etienne l’allenatore ha sperimentato l’ennesimo modulo, ovvero il 4-4-2, cambiandolo però di nuovo in vista di quest’incontro, tornando al tanto utilizzato 4-2-3-1, con Cataldi finalmente titolare. L’ex tecnico della Fiorentina invece ancora non ha trovato la quadratura del cerchio, fallendo nel dare una svolta all’ambiente blucerchiato. Ad inizio stagione sarebbe stato impensabile vedere queste due formazioni sfidarsi trovandosi però in 12esima e 16esima posizione, eppure l’imprevedibilità di questa Serie A passa anche per le inaspettate sfide nel vertice basso della classifica. Ciò che è certo che una sconfitta, per l’una o l’altra sponda, rappresenterebbe il punto più basso della stagione, con la Samp in lotta per la retrocessione e la Lazio ormai fuori da qualsiasi obiettivo europeo, quantomeno teoricamente.

LAZIO (4-3-2-1) – Marchetti; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic; Klose. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Braafheid, Prce, Patric, Onazi, Felipe Anderson, Oikonomidis, Morrison, Milinkovic, Mauri, Matri.

Indisponibili: de Vrij, Lulic, Kishna, Keita, Basta
Squalificati: Mauricio
Diffidati: Biglia, Lulic, Milinkovic-Savic

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Palombo, Barreto; Soriano; Cassano, Lazaros All. Montella. A disp. Brigonoli, Puggioni, Moisander, Pereira, Mesbah, Cassani, Ivan, Fernando, Muriel, Bonazzoli, Rodriguez.

Indisponibili: Krsticic
Squalificati: Nessuno
diffidati: Zukanovic, Silvestre

ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo)
ASSISTENTI: La Rocca e Posado
IV UOMO: Carbone
ADDIZIONALI: Irrati e Candussio