Rassegna stampa estera: crisi Real e Manchester United

Rassegna stampa estera: crisi Real e Manchester United

 

Rassegna stampa estera, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi europei:

Sulle prime pagine dei quotidiani inglesi ci sono sempre Louis van Gaal ed il Manchester United, costantemente nell’occhio del ciclone causa mancanza di spettacolo e soprattutto di risultati. Secondo il Mirror lo United non fa più paura, per questo anche il piccolo Bournemouth riesce a superarlo con personalità.
Il Sun riporta invece le parole di Rio Ferdinand, che si concentra invece sulla paura provata dai giocatori stessi: secondo l’ex difensore i Red Devils non giocano con tranquillità ed il risultato è la fatica nel divertire il pubblico e nel lottare al vertice.

Non se la passa meglio Rafa Benitez, allenatore del Real Madrid che ha vissuto la prima parte della stagione costantemente sulla graticola. Il Real Madrid cade in casa del Villarreal e non approfitta del pari occorso sabato tra Barcellona e Deportivo. Ne approfitta l’Atletico che aggancia il blaugrana in vetta, staccando i blancos di cinque punti. A Barcellona passa in secondo piano la rimonta subita dal Depor, troppo grande l’entusiasmo in vista del Mondiale per Club che potrebbe portare alla cinquina e chiuderebbe un anno solare perfetto.

La Ligue 1 ha un solo padrone, ed è il PSG di Laurent Blanc e soprattutto di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è capocannoniere nonostante la stagione iniziata in ritardo per un infortunio e viaggia a medie straordinarie. Il club della capitale era naturalmente favoritissimo alla vigilia, ma a differenza delle ultime stagioni non sta concendendo spazio agli avversari sin dalla prima giornata. Nella serata di ieri i parigini hanno travolto il Lione con un perentorio 5-1, volando a +17 su Monaco e Angers. Prosegue anche la marcia dello Sporting Lisbona in vetta alla Primeira Liga. La squadra di Jorge Jesus batte anche il Moreirense e coglie la settima vittoria consecutiva, portandosi momentaneamente a +5 sul Porto