Del Neri: “La Coppa Italia è un impiccio”
Il programma della Coppa Italia, dopo Genoa-Alessandria e Inter-Cagliari di questa sera, prevede domani 16 dicembre anche la sfida Napoli-Verona, calcio d’inizio alle 19:00 (visibile in diretta su Rai Due). Gigi Del Neri, tecnico dei gialloblù, ha intenzione di provare qualche soluzione differente e sperimentare con le seconde linee della squadra, infatti il match del San Paolo non rappresenta un vero e proprio impegno per gli scaligeri ed il tecnico friulano anche nelle dichiarazioni, dopo il pareggio di Milano, ha candidamente ammesso quanto sia poco importante la sfida contro gli azzurri:
“In questo momento la sfida di Coppa Italia è un impiccio, ma ce la siamo guadagnata e la giocheremo. Sarà l’occasione di testare tanti ragazzi che avranno modo di mettersi in mostra e fare esperienza”. Secondo Tggialloblù ci sarà spazio per Checchin, Winck, Fares, Zaccagni, Helander, Bianchetti e Tupta, giocatori che hanno pochi minuti nelle gambe. L’attenzione del tecnico è tutta a domenica quando al Bentegodi arriverà il Sassuolo di Di Francesco per dare un senso al punto conquistato in casa del Milan “Non c’è una tabella salvezza, io non faccio calcoli. Con la Samp ricordo che facemmo 26 punti all’andata 41 al ritorno. Giochiamo ogni domenica per vincere non farci staccare dalle squadre che stanno sopra. E poi puntare sugli scontri diretti in casa nel girone di ritorno, puntando sul caloroso appoggio dei nostri tifosi”.
Anche Maurizio Sarri, in vista dell’ultima partita del 2015 contro l’Atalanta dell’ex Edy Reja, è deciso ad affidarsi al turnover e potrebbero trovare spazio Gabriel tra i pali; Maggio, Chiriches, Koulibaly e Strinic in difesa; David Lopez, Valdifiori e Chalobah a centrocampo. Enigma in attacco con Manolo Gabbiadini che deve continuare il lavoro differenziato. L’attaccante è ancora alle prese con il trauma distorsivo alla caviglia destra, da cui fatica a migliorare e questo potrebbe costringere il tecnico azzurro a schierare Higuain dal primo minuto o puntare ad Insigne come falso nueve, così come fatto nell’ultima partita di Europa League contro il Legia Varsavia.