I tre moschettieri, gli italiani in Nba: torna Bargnani ma la scena è del Gallo
Sono rimasti in 3 a mantenere alto il nome del tricolore in Nba. Gigi Datome ha preso altre strade, dopo non essere stato capito fino in fondo negli Stati Uniti. Toccherá a Gallinari, Belinelli e Bargnani dimostrare quanto l’azzurro ormai conti nella lega piú importante del mondo. Al servizio di Nuggets, Kings e Nets, i nostri tre eroi sono pronti ad un’altra stagione entusiasmante.
IL MAGO IS BACK – I Brooklyn Nets ritrovano il loro Bargnani per la loro stagione in cui provano almeno a salvare la faccia. Molto bene il mago contro i Clippers. Dopo un primo tempo a zero punti, l’italiano è stato importante nella seconda frazione di gioco quando con 13 punti ha quasi riportato i Nets a contatto con Paul e soci. Se gli infortuni lo permetteranno, l’ex Raptors e Knicks può dire la sua in questa stagione.
GALLINARI DA TOP DELLA SETTIMANA – Gallinari torna a far impazzire i tifosi dei Nuggets. Le prestazioni sono tornate quelle di inizio stagioni dopo un breve periodo di “normalità” e giusto per sottolinearlo, Danilo ha deciso anche di sparare il buzzer beater contro i T’Wolves, tiro finito nella top ten settimanale Nba. Bene anche contro i Magic dove, nonostante la sconfitta e i soli 74 punti segnati da Denver sul parquet di casa del pepsi Center, Gallinari ha trovato comunque 13 punti.
BELINELLI FERMO NELLA STASI DEI KINGS – Sacramento non perde più troppe partite come inizio stagione ma neanche trova quella continuità di risultati che poteva consegnare alla Western Conference un’altra pretendente alla corsa playoff. 9 vittorie e 15 sconfitte valgono un 13esimo posto che in una Conference “normale” varrebbe qualcosa in più, ma non comunque i playoff. Belinelli è sempre un’ottima alternativa dalla panchina, ma il ritorno di Gay e i tanti punti (e tiri) di Omri Casspi hanno ridotto leggermente le medie del nostro Beli.