Rassegna stampa estera: Benitez a rischio panettone
Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di martedì 15 dicembre 2015.
Periodo nero per il Real Madrid di Rafa Benitez, i Blancos non fanno registrare passi in avanti in Liga e i quotidiani iberici non possono non registrare questo trend “Sospeso e Suspance – Il confronto devastante tra le statistiche di quest’anno e quelle della scorsa stagione” apre Marca. Le Merengues hanno messo a segno ben 23 gol in meno rispetto allo scorso anno, hanno ben 15 punti in meno, soprattutto nessun giocatore appare in forma. Per As l’apertura è tutta dedicata ai premi della redazione gli AS Awards “Ases 2015 – L’anno dei pionieri”. Solo slider superiore dedicato alla cronaca dei sorteggi di Champions League “Buon sorteggio per Real Madrid e Atletico, scomodo invece per il Barcellona”.
Il quotidiano catalano Mundo Deportivo apre all’amarcord “Chiamiamoci nemici – Il Barcellona in Champions League dovrà affrontare l’Arsenal di Wenger e Alexis Sanchez. Insieme a Bellerin e Arteta tutti sugli scudi”. Spazio in alto per la storia del piccolo cantante dei balugrana: Yamashito Koshiro. Il bambino giapponese che ha commosso tutti i fan catalani con la sua voce. Sport invece si sofferma sul momento di Messi, la Pulce è tornata e sembra essere pronta per recuperare il tempo perso “Messi chiede di più – Questo Mondiale per Club è la fine di un anno speciale. E’ un privilegio per me giocare con Neymar”
L’Equipe pone la sua attenzione sul sorteggio di Champions League, sotto i riflettori l’abbinamento Chelsea-Paris Saint Germain, superbig match dei prossimi ottavi “Come un derby – Per il decimo anno consecutivo il PSG incontrerà i Blues del Chelsea, l’andata il 16 febbraio, ritorno il 9 di marzo”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1