Rassegna stampa Italia: Roma e Juventus, sorteggi stellari
Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Italia di martedì 15 dicembre 2015.
Sale la febbre Champions League dopo i sorteggi di ieri di Nyon: la Gazzetta dello Sport apre con una prima pagina ad effetto in stile “Guerre Stellari” “Che la forza sia con voi – Champions: Sfide stellari per le italiane, la Juve pesca il Bayern, per la Roma c’è il Real”. Immagine a tutta pagina dedicata agli uomini in più delle due compagini, Dybala e Pjanic, nell’inconsueta veste di Jedi con tanto di spada laser al seguito. In alto la rosea raccoglie le parole di Massimo Moratti, ex numero uno della dirigenza dell’Inter, intento a a fare le carte alla sua squadra del cuore “L’Inter è solida. Sarà Allegri il rivale”; mugugni invece dall’altra parte di Milano per quanto riguarda il Milan di Silvio Berlusconi “Deluso dal Milan e da Mihajlovic”.
Il Corriere dello Sport rende merito alla Vecchia Signora ponendo in prima pagina Andrea Agnelli “La mia Juve è infinita – Siamo un modello da seguire. All’Italia servono stadi come il nostro. Lo Scudetto? Mi auguro di rivivere momenti di felicità”. Slider in alto per il quotidiano capitolino che si sofferma sulla presentazione del logo per Roma 2024 “Il Colosseo tricolore per i Giochi più belli – Montezemolo ‘Saranno le Olimpiadi del Millennio’ Malagò ‘Ce la faremo con la spinta di tutti'”. A destra spazio per il sorteggio di Champions League che ha coinvolto le italiane “champions choc, Allegri-Bayern, la Roma con il Real”.
Tuttosport non “vede tutto nero” e prende in esame i verdetti dell’urna di Nyon “Bayern ti è andata male – Champions la Juve per i tedeschi. Una grande sfida per i vicecampioni d’Europa che preoccupano Guardiola e la sua armata”. Spazio in basso anche per l’Europa League “Fiorentina e Napoli, l’Europa è un guaio” i gigliati pescano il Tottenham come la scorsa stagione e il Napoli il Villareal.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1