Coppa Italia: Fiorentina-Carpi 0-1, Di Gaudio elimina Sousa
Ennesima sorpresa di questa Coppa Italia: Fiorentina-Carpi termina 0-1, con la squadra di Sousa eliminata agli ottavi di finale della competizione.
Un mercoledì ricco di sorprese quello della nostra Coppa Italia: dopo l’impresa dello Spezia, capace di eliminare la ben più quotata Roma ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari, ecco arrivare anche la sorprendente vittoria esterna del Carpi a Firenze: la Fiorentina esce così agli ottavi di finale della Coppa Italia ed è solo una delle tre vittime eccellenti mietute fino ad ora in Tim Cup, considerando anche la clamorosa eliminazione del Genoa ieri contro l’Alessandria.
Fiorentina-Carpi è un match abbastanza equilibrato e non è stata di certo una partita malvagia quella dei padroni di casa, a cui le occasioni per il vantaggio prima e per il pareggio poi non sono di certo mancate. Il limite della squadra di Sousa è stato proprio quello di non riuscire a trovare la zampata vincente nella prima frazione, poiché nel secondo tempo la stanchezza ha favorito le ripartenze del Carpi. Gli uomini di Castori hanno trovato la rete con una splendida conclusione di Antonio Di Gaudio, che ha trovato l’angolo lontano battendo un incolpevole Sepe, dopo aver colpito anche il palo nel primo tempo con Gagliolo. Si tratta, come immaginabile, della prima storica qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia da parte del Carpi, che ha resistito agli assalti finali della viola, andata vicinissima al gol in più occasioni nella parte finale dell’incontro. Per la Fiorentina uno stop che nel breve termine può far male ma che aiuterà sicuramente la squadra a crescere. Intanto, la Coppa Italia delle sorprese prosegue.
TABELLINO FIORENTINA-CARPI
FORMAZIONI
FIORENTINA (3-4-2-1): Sepe; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Rebic (46′ Ilicic), Badelj, Vecino (79′ Rossi), Pasqual (55′ Alonso); Kalinic, Bernardeschi; Babacar. All. Sousa
CARPI (4-4-1-1): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo (83′ Spolli), Gabriel Silva (74′ Cofie); Letizia, Marrone, Lollo, Di Gaudio; Matos; Borriello (66′ Mbakogu). All. Castori
MARCATORI: 76′ Di Gaudio
AMMONITI: Rodriguez, Badelj, Tomovic (F) – Marrone, Matos, Gabriel Silva, Mbakogu (C)
ESPULSI: Rodriguez (F) – Mbakogu (C)
ARBITRO: Gervasoni