Rassegna stampa sportiva Italia: quel diavolo di un Blatter
Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di mercoledì 16 dicembre 2015.
Impazza il turno di Tim Cup – Coppa Italia: il Corriere dello Sport rende onore all’Inter di Mancini che ne rifila ben 3 al Cagliari. “L’Inter non si ferma più, travolto anche il Cagliari, gol gioiello di Brozovic”. Le altre big giocheranno oggi, ieri intanto si è consumata l’ennesima serata di grazia dell’Alessandria, i piemontesi, dopo aver eliminato il Palermo scorsa settimana, sono riusciti a superare il Genoa, una vera e propria impresa, ora nel mirino della formazione allenata da mister Grugucci c’è la Roma. Spazio a destra per i mali di casa Milan: “Sinisa Mihajlovic ora è solo, Tassotti si prepara – Il tecnico del Diavolo è appeso ad un filo”.
La Gazzetta dello Sport apre invece con un’intervista in esclusiva a Sepp Blatter, atteso domani davantio al comitato etico della FIFA “Non sono il diavolo – Dopo 40 anni passati alla FIFA domani Sepp sarà davanti al comitato etico. ‘Attaccano anche la mia famiglia. Persino la mia nipotina subisce mobbing a scuola. Platini? E’ onesto, ma ha un virus contro di me'”. Slider in alto dedicato alla vittoria dell’Inter in Tim Cup – Coppa Italia, un perentorio 3-0 firmato Palacio, Epic-Brozo e Perisic.
Rassegna stampa italiana che comprende anche il quotidiano piemontese Tuttosport. “Tutto qui – Derby di coppa per la storia e per la gloria” titolo ad effetto in onore della stracittadina di Torino Juventus-Torino. In alto riepilogo degli ottavi di Tim Cup, l’Inter “champagne” travolge il Cagliari; a Genova è buio, delirio Alessandria ai quarti di finale.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1