SHARE

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo. Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena: Marca-As. Il primo apre così: “Intesità e titoli, Florentino Perez chiede massimo sforzo e massima regolarità. Il presidete ha chiesto alla squadra e allenatore si spezzare la maledizione della Liga. Negli ultimi 6 anni, 4 vittorie del Barcellona e una sola per Real e Atletico”. E poi spazio al nostro Fabio Capello in un’intervista esclusiva: “Un conto è allenatore, un’altra indossare solo i panni da tecnico”.

As dedica la prima pagina a un vecchio, ma sempre attuale, sogno madridista, Robert Lewandowski: “Il polacco lascia la porta aperta al Bernabeu: ” Preferisco non parlare, non è una situazione facile”.

Proseguiamo con i quotidiani catalani, dedicati all’avvicinamento alla finale del Mondiale per club. El Mundo Deportivo dedica la prima pagina al presidente dei blaugrana Bartomeu con un imponenete: Bartomeu a fondo, intervista a presidente del Barcellona a Tokyo”. Prima pagina di Sport per i due gioielli Neymar e Suarez, che auspicano il ritorno di Messi per la finale del Mondiale per Club: “Speriamo in te, messaggio di Neymar e Suarez per Lionel Messi.”

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con un giro fra Inghilterra, Francia e Portogallo. Equipe da collezione per i fan di Zlatan Ibrahimovic: “Un appetito da Orco”, con la proverbiale espressione famelica del fuoriclasse svedese. In Inghilterra invece ancora spazio alla panchina del Chelsea, sopratutto per la prossima stagione: “Prendimi Pep, Abramovich vuole Guardiola”.

marca 19-15-15   as 19-12-15    el mudo 19-12-15   sport 19-12-15     equipe 19-12-15  SDailyExpress840I

SHARE