SHARE

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina al posticipo di domenica sera tra Inter-Lazio. Secondo la rosea i nerazzurri starebbero preparando un doppio assalto ai biancocelesti, prima sul campo e poi in sede di mercato. “Inter, doppio assalto alla Lazio. Mancini vuole battere i biancocelesti per tentare la vera fuga di Natale. Poi a gennaio partiranno le trattative per Candreva, Biglia e Cataldi.” Taglio alto dedicato al valzer di panchina pronto a scatenarsi dopo l’addio di Mourinho al Chelsea: “Ok di Pepe: Ancelotti al Bayern. E su Mou il Chelsea si spacca”. Poi ancora spazio al mercato: “Juve a caccia, e’ Gundogan il super sogno” e la crisi della Roma: “La Roma non trova il traghettatore, Garcia sta a galla”. Intervista esclusiva per Luis Figo: “Ritrovata la fame scudetto, che bravi i nerazzurri ma occhio alla Fiorentina e soprattutto alla Juventus.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che dedica la prima pagina di giornata a un possibile colpo di mercato per l’attuale capolista della serie A: “L’Inter si prende Feghouli, l’esterno ha detto al Valencia per il rinnovo. C’è l’accordo con il club di Thohir: verrà a giugno”. Taglio alto dedicato a un forum esclusivo con l’allenatore boemo Zdeněk Zeman: “Ciclone Zeman: tutte le sue verità. Nella Roma comandano i giocatori, il 12 restavano sul lettino e 2 sul raccordo”. Poi l’inchiesta: “L’Olimpico è un deserto, Lazio e Roma fate qualcosa”.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che dedicata la prima pagina a Pogba e alla punizione che ha sigillato il 4-0 nel derby di Coppa Italia: “Le pirlate di Pogba, punizioni e non solo: Paul sempre più nei panni di Pirlo. Sedute extra di allenamento e analisi video: il francese si sta specializzando a ripetere i numeri dell’ex compagno”.

gazzetta 19-12-15      corriere 19-12-15        tuttosport 19-12-15

SHARE