SHARE

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che titola Juve&Inter, inverno bollente! Allegri col Carpi per chiudere un 2015 magico con la settima vittoria di fila, Mancini contro la Lazio con lo Scudetto di metà stagione nel mirino. Giallo (rosso) Mou, a cena con emissari della Roma? Pallotta smentisce: “Una sciocchezza”. Ranieri capoccia, un nostro asso oltre la Manica: adesso il Leicester è in fuga. Milan, c’è Honda. Sinisa: “Se fossi Harry Potter…”. Le seconde: Napoli in cerca di Callejon, Fiorentina, si allontana Pepito. Che colpo! 3-2 a Bologna, l’Empoli fa la quarta vittoria di fila.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre con “voglia di Mou”. A cena con Mourinho: Roma, che intrigo! E’ stato Stillitano, organizzatore anche delle tournée giallorosse, a vedere a Londra il portoghese. Operazione molto difficile. Garcia con il Genoa si gioca il futuro. Lazio, Pioli ci crede: “Inter, ti fermiamo!”, contro Mancini servirà l’impresa, allarme in difesa. Anticipo: 3-2 al Dall’Ara, Maccarone esalta l’Empoli, Bologna ko. Serie B: il Latina frena il Crotone sul 2-2, vola il Cagliari.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che intima: “Lasciate a casa le valige delle vacanze!”. La vigilia della sosta natalizia già in passato ha fatto danni in casa bianconera, i senatori serrano i ranghi e predicano concentrazione. Mercato: tutt’altro che scontato l’addio di Pogba, in regia Banega sorpassa Gundogan. Toro, un record per farti perdonare: dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia l’obiettivo è raggiungere i 25 punti in classifica prima di Natale, impresa mai ottenuta nell’era dei tre punti. Inter-Lazio a San Siro, c’è Pioli fra Mancini e la fuga. Reja e il piano anti-Sarri: attento Napoli, l’Atalanta non ha paura.

SHARE