Inter-Calleri è quasi fatta, arriva la conferma del calciatore

Inter-Calleri è quasi fatta, arriva la conferma del calciatore

Calleri-boca-1024x576

I colloqui vanno avanti da settimane, le voci circolano ormai da mesi, ma nella prossima finestra di mercato la trattativa potrà finalmente concludersi: Jonathan Calleri sarà un nuovo calciatore dell’Inter. Il giovane argentino classe 1993 già in estate era entrato in orbita nerazzurra, ma si decise di puntare altri obiettivi. Ora la trattativa sembra poter andare definitivamente in porto, complice il ritorno al Boca Juniors di Pablo Daniel Osvaldo. A confermarlo è lo stesso Calleri, con l’attaccate che ha parlato ai microfoni della stampa locale: “Manca solo il mio accordo, da parte del Boca è già tutto fatto. La trattativa è in fase molto avanzata, ma è una decisione difficile, anche se il calcio europeo è il sogno di ogni calciatore. Mi piacerebbe giocare ancora la Libertadores, ma tornerà Osvaldo ed è difficile che io continui a giocare qui con la maglia degli Xeneizes. Per questo motivo il club ha praticamente chiuso con l’Inter”.

“Competere con Osvaldo è difficile e io voglio giocare, voglio avere continuità. Mi sembra difficile che io continui a giocare qui anche se ho due anni di contratto ancora. Mi piacerebbe giocare nel calcio italiano che è molto simile a quello argentino, ma anche l’Inghilterra non sarebbe male. Chi non vorrebbe giocare nell’Inter? E’ un treno che passa una sola volta. La trattativa è molto avanzata, ma la decisione è difficile. Da parte del Boca è quasi tutto fatto, resta solo che io chiuda l’accordo. Il calcio europeo è quello che uno sogna da sempre”.

La dirigenza nerazzurra subito dopo Natale volerà in Argentina per chiudere l’acquisto del giovane attaccante, appena ceduto dal Boca Juniors al fondo Stellar, per una cifra che si aggira intorno ai 14 milioni di euro. Jonathan Calleri firmerà con l’Inter per poi essere girato in prestito, con ogni probabilità al Bologna, poiché extracomunitario.