Il Manchester United esonera Van Gaal?

Claudio Cafarelli
22/12/2015

Il Manchester United esonera Van Gaal?

van gaal-manchester united

Louis van Gaal non è più l’allenatore del Manchester United. Dopo un anno e mezzo l’avventura del tecnico olandese sulla panchina dei Red Devils si conclude. Fatale l’eliminazione e il mancato accesso agli ottavi di finale di Champions League, ma anche il disastroso momento in campionato con due sconfitte consecutive. L’ex guida di Ajax, Barcellona, Az Alkmaar e Bayern Monaco aveva un contratto in scadenza nel 2017. Il suo posto potrebbe essere preso da José Mourinho, licenziato settimana scorsa dal Chelsea. Se sarà lo Special One a guidare lo United il 28 dicembre troverà subito il suo passato: all’Old Trafford arrivano i Blues di Hiddink. Questa l’informazione passata da BBC Radio

Dopo il terzo ko di fila tra Premier e coppe il tecnico olandese era già sotto processo e destinato all’addio, tanto che la quota su Van Gaal prossimo allenatore esonerato in Premier era crollata da 3,25 a 1,15. Nelle quote sul prossimo allenatore dello United lo Special One José Mourinho è di gran lunga il favorito, dato a 1,50. Nemmeno la bandiera Ryan Giggs – attuale vice di Van Gaal e già in panchina con i Red Devils nel dopo Moyes – riesce a insidiare Mou da vicino: il gallese prossimo manager dello United è bancato a 5,50.

Le notizie provenienti dall’Inghilterra davano come ormai fatto l’esonero di van Gaal al Manchester United e in pole position per la sua successione José Mourinho, da poco libero dal Chelsea. A darne l’annuncio era stato Trevor Sinclair, giornalista BBC che poi ha ritrattato. Dopo aver diffuso la notizia della cacciata del manager dei Red Devils ha negato di aver dato questa notizia, spiegando che qualcuno si sarebbe impossessato del suo telefono durante una festa e avrebbe usato il suo profilo Twitter divulgando la notizia.