Rassegna stampa sportiva Italia: Witsel in pole per il Milan

Rassegna stampa sportiva Italia: Witsel in pole per il Milan

rassegna stampa italia

Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di martedì 22 dicembre 2015.

Rassegna stampa ristretta al lumicino causa assenza in edicola de La Gazzetta dello Sport, la rosea è in sciopero dopo i recenti cambi in testa al gruppo RCS.

Il quotidiano capitolino Corriere dello Sport è già in clima calciomercato “Milan, c’è Witsel – Berlusconi crede nella rimonta, è pronto ad investire di nuovo sul talento belga dello Zenit. Soriano è la possibile alternativa”. Fa eco al Diavolo l’altra sponda del Naviglio “Pirlo, l’Inter preme – Il regista è la priorità per Mancini che vuole anche il veronese Sala”; al “ballo delle trattative” non può di certo mancare la Juventus, la Vecchia Signora sarebbe infatti interessata a Banega “I bianconeri ci provano con l’argentino”. Spazio in basso per la cronache delle altre, con l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri che racconta il suo 2015 da incorniciare con in testa il passaggio dalla periferia toscana al mondo partenopeo; margini per la sentenza della commissione etica della FIFA su Blatter e Platini e il caso Stadio a Roma.

Tuttosport apre con i mali di casa Inter, slider dedicato ai nerazzurri “L’Inter s’è spaccata – Clima rovente dopo il k.o: resa dei conti Melo-Icardi, lite Jovetic-Mancini. Ma il tecnico ‘spogliatoio unito'”. Al centro la grande impresa della Juventus di mister Allegri “Max Allegri, mission (im)possible – Rimonta Scudetto, i bianconeri alla ricerca dell’impresa storica: mai nessuno è riuscito a conquistare il titolo partendo dal 12° posto in classifica dopo 10 giornate. Ma l’ambiente ci crede”.

Stefano Mastini