Pastorello: “Rossi vuole giocare, andrà via dalla Fiorentina”

Claudio Cafarelli
23/12/2015

Pastorello: “Rossi vuole giocare, andrà via dalla Fiorentina”

rossi-fiorentina

Federico Pastorello è intervenuto durante la trasmissione radiofonica ‘Tutti Convocati’ e ha parlato del futuro di due dei suoi assistiti, Giuseppe Rossi e Antonio Candreva. Per l’attaccante è ormai certo l’addio alla maglia viola “Credo che sarà un mercato di gennaio movimentato sia in Italia che all’estero. La Fiorentina si è resa conto che non può trattenere Rossi, il ragazzo vuole andare a giocare. Al 99% andrà via a gennaio. Sampdoria? Il presidente Massimo Ferrero è simpatico ma su Pepito c’è l’interesse di vari club italiani, spagnoli e inglesi. Vedremo qual è la situazione migliore per lui”. Qualche giorno fa a Sportitalia lo stesso Pastorello aveva dichiarato: “La volontà di Giuseppe è quella di giocare di più. Sousa ha trovato un modulo che sta dando grandi soddisfazioni, gioca il miglior calcio d’Italia. Difficile pretendere che l’allenatore possa ora cambiare modulo per Rossi. Ma c’è l’Europeo, se gioca così poco il mister forse non lo convoca. Stiamo parlando con la Fiorentina, sicuramente ora il ragazzo non è felice di giocare così poco”.

Sono tante le squadre interessate a Giuseppe Rossi, in Italia e all’estero. Nelle ultime ore si è parlato di contatti con Sampdoria, Palermo e Bologna, anche se il direttore sportivo dei felsinei ha negato ogni possibile trattativa perché il giocatore non sarebbe adatto al 4-3-3, modulo utilizzato da Roberto Donadoni. All’estero si parla dell’interesse del Liverpool, ma anche del Betis Siviglia e della Real Sociedad per un possibile ritorno in Liga dopo l’ottima esperienza con la maglia del Villareal. Le dichiarazioni di Pastorello seguono quelle di Paulo Sousa che alla vigilia della sfida contro il Chievo aveva anticipato le intenzioni dell’attaccante: “Se lui pensa che andare in prestito sia il miglior passo da fare, allora non lo ostacolerò”

Infine Pastorello ha parlato anche del futuro di Antonio Candreva, giocatore della Lazio: “Su Candreva mai dire mai, ogni anno ha ricevuto offerte ma poi è rimasto. Non so come evolverà la sua situazione”