Rassegna stampa sportiva estera: fuggi fuggi Barcellona

Rassegna stampa sportiva estera: fuggi fuggi Barcellona

rassegna stampa estero

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di mercoledì 23 dicembre 2015.

Impazza il calciomercato in terra iberica: Sport apre la sua prima pagina di quest’oggi con il fuggi fuggi generale dal Barcellona, sul piede di partenza Bartra e Sandro, Siviglia e Tottenham rimangono alla porta in attesa che il mondo blaugrana si faccia sentire. In alto spazio al polemico Cristiano Ronaldo, sempre più separato in casa a Madrid: “A tomar por culo” con riferimento alla tifoseria delle Merengues.

Anche El Mundo Deportivo dice la sua sulla questione calciomercato di casa Barcellona: “Operazione Bartra – Il Club disposto a cedere in prestito il centrale per fargli accumulare minutaggio. Potrebbe essere un modo per accaparrarsi qualche altro pezzo importante, su tutti Nolito”. In basso spazio alle parole del numero uno catalano Bartomeu: “Con questa squadra andrà avanti la tradizione”.

La stampa madridista invece si sofferma sulla decisione di Rafa Benitez di concedere cinque giorni di vacanza ai suoi uomini, unico limite il controllo del proprio peso corporeo: “Benitez cambia il proprio modo di portare avanti le cose, il tecnico dei Blancos raccomanda riposo e distacco assoluto, unico ‘paletto’ il proprio peso”.  AS torna sul tema calciomercato rilanciando le voci che vogliono il Bayern Monaco alla ricerca del dopo Lewandowski, in pole position l’ex punta Merengue Gonzalo Higuain che attualmente sta facendo faville in Italia con la maglia del Napoli.

Chiudono la nostra rassegna stampa estera L’Equipe e A Bola, il quotidiano transalpino pone al centro della discussione il possibile ridimensionamento, in termini quantitativi, di squadre partecipanti alla prossima Ligue1: “In 18 è meglio – Ridurre il numero di squadre della lega francese appare il modo migliore per dare nuova linfa al campionato”. In Portogallo invece il tema caldo è il calciomercato, in pole Grimaldo, esterno destro in forza al Barcellona: “La nuova fascia destra, prezzo del cartellino 1 mln di €”.

Stefano Mastini