Rassegna stampa Italia – Berlusconi ha scaricato Mihajlovic

Rassegna stampa Italia – Berlusconi ha scaricato Mihajlovic

Rassegna stampa Italia: le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali del 27 dicembre 2015.

Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina al Milan: “Perché Berlusconi ha scaricato Mihajlovic. Milan che vince poco, gioco non decolla. Dichiarazioni giudicate inadeguate e irritanti. Il presidente ha deciso: il divorzio è inevitabile”. E oggi in campo la serie B: “Bari a Trapani, Cagliari all’attacco dopo la rissa”. Intervista esclusiva a Callejon: “Scudetto a Napoli. Faremo la storia, Juve prima rivale. Higuain fortissimo. Benitez? Lo sento”. E si inizia a parlare di calciomercato: “La svolta Juve: Moutinho. E’ l’alternativa a Banega e Gundogan, gioca nel Monaco”. Allenatori in copertina: sarà un 2016 pieno di novità: “Spalletti studia la Roma, ecco cosa può cambiare. Garcia all’angolo, il suo futuro è deciso. C’è un Capello in prima fila se Conte lascia l’Italia. Van Gaal verso l’esonero, lo United vuole Mourinho”.

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Marco Verratti: “Parla il nuovo condottiero azzurro. Verratti eurostar. All’Europeo spero che ci sia Pirlo, in finale con la Francia? La batteremmo come nel 2006. Ibra mi ha scritto: “Ti massacro”. E io: ‘Tranquillo, vi ripescano'”. E si continua di Inter, Juve e Milan: “Icardi c’è e ora tocca a Jovetic. Mauro ha ritrovato i gol, ma servono gli assist di Jojo. Tottenham? No, Berardi è blindato: il club inglese offre 34 milioni. Marotta è sicuro: a giugno da noi. Occhio Miha, a Silvio piace don Matteo: Berlusconi punzecchia il tecnico sempre sotto esame”.

Tuttosport, infine, parla di Conte: “Conte tra azzurro, Juve e…Ritorno o incubo. Tavecchio non lo molla e dice: ‘Morto un papa se ne fa un altro’. Il ct è legatissimo ai bianconeri, però Roma, Milan e Chelsea sono piste calde”. E di calciomercato in casa Juve: “Gundogan e Banega botti scudetto”. Intervista esclusiva con il ds dell’Empoli Carli: “Noi, l’Empoli. Artigiani di qualità”.