Manchester United-Chelsea 0-0, analisi e pagelle del match

Manchester United-Chelsea 0-0, analisi e pagelle del match

manchester united-chelsea

Finisce a reti inviolate il big-match tra Manchester United-Chelsea. Tanti gli errori da una parte e dall’altra: Cortouis e De Gea compiono parate decisive.

CHIAVE TATTICA – Van Gaal schiera il 4-2-3-1 con Rooney unica punta e il terzetto composto da Mata-Herrera-Rooney alle spalle dell’attaccante inglese. Hiddink opta per lo stesso modulo mettendo Hazard unico riferimento in avanti con Willian, Oscar e Pedro sulla linea dei trequartisti. Lo United parte forte: prima Mata, poi Martial colpiscono due legni. Il Chelsea non riesce a ripartire, ma i difensori (Zouma su tutti) è attento sugli attaccanti dei “Red Devils”. De Gea, nella prima frazione di gioco, non deve compiere parate degne di nota. Nella ripresa i “Blues” cercano fin dai primi minuti il gol del vantaggio, ma un super De Gea nega la gioia del gol agli uomini di Hiddink per ben due volte. Il Manchester ci crede di più, ma Cortuois si esalta su un tiro ravvicinato di Schneiderlin mandando in angolo. L’occasione più limpida capita sui piedi di Matic, ma il centrocampista del Chelsea a tu per tu con il portiere spagnolo calcia altissimo. All’Old Trafford finisce 0-0 tra Manchester United e Chelsea.

PROTAGONISTI – I portieri sono i migliori della partita. Sia Cortuois che De Gea mettono in mostra il loro potenziale con parate prodigiose. Hazard è un fantasma: il belga, schierato come prima punta, non riesce mai a pungere. Bene Zouma in difesa, mentre prestazione opaca di Schweinsteiger che non incide mai sul match. Matic sbaglia un’occasione ghiotta calciando fuori.

IL MOMENTO – Il Manchester United parte fortissimo e nei primi quindici colpisce due legni con un tiro di Mata e un diagonale di Martial.

LA GIOCATA – Courtois è prodigioso su Schneiderlin, mentre dall’altra parte De Gea compie in rapida successione due parate di alto livello. I portieri sono i migliori del match.

Il tabellino di Manchester United-Chelsea 0-0

Manchester United (4-2-3-1): De Gea 6.5, Young 6, Smalling 6, Blind 6 (Jones sv), Darmian 5.5 (Borthwick-Jackson 6), Schneiderlin 6, Schweinsteiger 5.5, Mata 6 (Depay sv), Herrera 6, Martial 6.5, Rooney 6.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois 6.5, Ivanovic 6, Zouma 6.5, Terry 6.5, Azpilicueta 6, Obi Mikel 6, Matic 5.5, Willian 5.5 (Ramires 6), Oscar 6, Pedro 6, Hazard 5.5.

Ammoniti: Schneiderlin, Smalling, Hazard, Schweinsteiger