Rassegna stampa estera: l’Arsenal si prende la Premier League

Rassegna stampa estera: l’Arsenal si prende la Premier League

rassegna stampa-estera

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di martedì 29 dicembre 2015.

Furore in Spagna, soprattutto in zona Barcellona, per la partita ufficiale numero 500 di Lionel Messi con la casacca blaugrana. Numeri da urlo per l’argentino, come fa notare El Mundo Deportivo, 26 titoli conquistati, 424 gol messi a segno e ben 4 Champions League vinte “Notti magiche – Leo raggiungerà contro il Betis le 500 presenze ufficiali con la maglia del Barcellona. A breve diverrà il giocatore più importante e decisivo della storia del club”. Sport ritorna sull’argomento elogiando La Pulce a suo modo “Messi fa 500 con il Barcellona, ma può fare ancora molto di più – Ha conquistrato 26 titoli in carriera come blaugrana e a breve riceverà il suo quinto Pallone d’oro”.

AS e Marca si disimpegnano dalla tematica Messi, al centro dei pensieri dei due quotidiani madridisti le sorti del Real, con le Merengues che sono coinvolte nel caso Cheryshev, il Tad ha bocciato definitivamente il ricorso di Florentino Perez e ha estromesso dalla Coppa del Re i Blancos, adesso il club sembrerebbe volenteroso di rivolgersi alla giustizia ordinaria per cercare una soluzione accomodante.

Rassegna stampa estera che si chiude con le prima pagine de L’Equipe e di A Bola. In Francia occhi puntati sull’Arsenal di Wenger, i Gunners dopo aver sconfitto il Bournemouth si ritrovano in testa alla Premier League, sorpasso effettuato sugli uomini di Claudio Ranieri che oggi dovranno vedersela con il Manchester City, match d’alta quota. In Portogallo il centrocampista dello Sporting Lisbona Adrien Silva lancia la sfida al Derby di sabato 2 gennaio contro il Porto “Quest’anno abbiamo la mentalità dei campioni”.

Stefano Mastini