Rassegna stampa sportiva Italia: Juventus e Milan su Banega

Rassegna stampa sportiva Italia: Juventus e Milan su Banega

rassegna stampa-italia

Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di mercoledì 30 dicembre 2015.

Conti e non solo, è la Serie A degli affari milionari e dei bilanci da rispettare. In primis la Juventus, 2015 da incorniciare per la Vecchia Signora, come titola il quotidiano piemontese Tuttosport: “E’ una Juve da sceicchi – Il 2015 è stato un anno record per le entrate bianconere grazie a scudetto e Champions, con un’ipotesi di fatturato che supererà i 400 mln di € mettendo nel mirino il Manchester City”. Focus poco sotto sui bilanci delle migliori di tutta Europa, spopolano Real Madrid e Barcellona, perdono qualcosa le inglesi. Slider in alto dedicato al calciomercato: “Inter, il primo è Izzo – Il difensore del Genoa sostituirà Ranocchia. Laxalt la chiave dell’affare…”.

La Gazzetta dello Sport propone invece i personalissimi “Oscar” di Marcello Lippi, l’ex CT e tecnico di Juventus e Inter spiega: “Oggi i veri top player sono gli allenatori – Sari ha conquistato tutti, anche Higuain. E che bravi Sousa e Di Francesco”. Spazio in alto per la discesa libera, punto esclamativo sul 4° posto di Christof Innerhofer, protagonista di un imprevisto da paura: l’azzurro ha centrato una porta mentre volava a oltre 120 chilometri orari.

Rassegna stampa odierna che si chiude con il Corriere dello Sport, per il giornale capitolino quello che conta, invece, è il calciomercato ormai alle porte: “Il Milan piomba su Banega – Il centrocampista che piace alla Juventus entra nel mirino del club rossonero. Quanti duelli in Serie A”.

Stefano Mastini