Roma, ecco le due condizioni per il riscatto di Iturbe

Roma, ecco le due condizioni per il riscatto di Iturbe

iturbe

Il primo gennaio del 2016 ha ufficializzato l’approdo di Juan Manuel Iturbe in Premier League: l’esterno argentino ormai ex Roma, dopo l’idilliaca parentesi di Verona, cerco il rilancio oltremanica. Per farlo ha scelto come destinazione il Bournemouth, squadra che sta stupendo in Inghilterra e che occupa la quindicesima posizione, un punto sopra il Chelsea. Attenzione però alla patata bollente, riportata da Repubblica: sono infatti due le condizioni che, non vendendo soddisfatte, rispedirebbero Iturbe all’ombra del Colosseo. L’avventura in giallorosso è stata tutt’altro che esaltante: appena cinque reti in cinquantasei presenze nel corso delle due stagioni nella capitale, troppo pochi nonostante il gol dell’1-0 nel derby dello scorso 25 maggio, vinto poi dalla Roma con il gol di Yanga-Mbiwa.

La prima è relativa al numero di presenze, che dovranno essere almeno dieci da adesso al termine della stagione, mentre la seconda riguarda i risultati sportivi del club: in caso di retrocessione infatti non ci sarà alcun riscatto da parte del Bournemouth. La cifra rimane comunque più che considerevole se si considera la tranche per il prestito secco pari a 1,2 milioni più 1 di bonus, alla quale si aggiungerà, si auspicano a Roma, un riscatto superiore ai venti milioni di euro, ponti d’oro se consideriamo le prestazioni in giallorosso dell’argentino.

Il calciatore, dal canto suo, si dice soddisfatto della nuova sistemazione: “Non conoscevo molto il Bournemouth come squadra, ma quello che ho letto e quanto mi hanno voluto è stato abbastanza per farmi scegliere un posto dove mi sono sentito voluto fortemente. Questo è stato un fattore prioritario nella mia scelta. Per me è una grande occasione giocare in Premier League e vorrei ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo trasferimento: sono felice di essere qui, è stata una scelta facile”, ha dichiarato Juan Manuel Iturbe nelle sue prime dichiarazioni da giocatore dei Cherries.