SHARE

matri-atalanta-lazioAll’Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Carpi, una partita fondamentale per entrambe le formazioni, a caccia di punti per risollevare una classifica deficitaria in ottica rispettivamente europea e salvezza. Entrambe le formazioni hanno chiuso l’anno con prestazioni incoraggianti: la Lazio con la vittoria sulla capolista Inter ha parzialmente riscattato un finale di 2015 dal retrogusto amaro, mentre il Carpi ha fatto soffrire la Juventus in una gara in bilico fino all’ultimo secondo. Pioli deve fare i conti con l’infermeria piena e con le squalifiche di Biglia e Milinkovic-Savic, che fanno propendere il tecnico biancoceleste per un centrocampo a 3 formato da Cataldi, Onazi e Parolo. In avanti Matri dovrebbe essere il terminale offensivo, supportato da Candreva e Felipe Anderson. Nel Carpi l’unico dubbio riguarda l’attacco, con Boriello, Matos e Mbakogu a giocarsi le due maglie da titolare.

Lazio-Carpi, probabili formazioni (ore 15.00)

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Hoedt, Mauricio, Radu; Cataldi, Onazi, Parolo; Candreva, Matri, F. Anderson.
A disp.: Guerrieri, Matosevic, Prce, Patric, Braafheid, Morrison, Oikonomidis, Djordjevic, Mauri, Klose,Keita.
All.: Pioli

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho;Lasagna, Borriello.
A disp.: Brkic, G. Silva, Suagher, Daprelà, Marrone, Crimi, Di Gaudio, Mbakogu.
All.: Castori

Le parole di Pioli alla vigilia del match:

“Le due vittorie prima della sosta ci hanno dato fiducia e morale, dobbiamo ricominciare dalla gara di Milano, dalla gara contro l’Inter.La classifica non ci piace, dobbiamo recuperare posizioni e iniziare a pedalare già dalla gara contro il Carpi”.

Le parole di Castori alla vigilia del match:

“Per questo primo impegno contro la Lazio, abbiamo lavorato molto sul piano atletico. Il ritmo è buono e dovremo misurarlo nella partita. La sosta può far cadere la concentrazione, ma giocare all’Olimpico, contro la Lazio, è un grande stimolo. Da quando abbiamo ricominciato ad allenarci noto un clima di ottimismo che fa molto bene.