SHARE

lavezzi-psg-inter-calciomercato

Le principali trattative del calciomercato di gennaio: ecco come si stanno muovendo le squadre di Serie A, alla ricerca di tasselli in grado di migliorare le rose.

LAVEZZI “El Pocho” vigile e attento sul calciomercato, gli agenti del trequartista argentino Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi, hanno presenziato all’ Hotel Gallia di Milano. Mazzoni ha confessato a SportItalia “Anche io vorrei sapere il futuro di Lavezzi, stiamo lavorando, ha ancora sei mesi di contratto. Si vedrà dopo, a gennaio assolutamente non si sposta. L’Inter? Ci sta, perché tutto il mondo sa che gli piace il calcio italiano, i nerazzurri sono sempre interessati, non sono tanti i club che possono permetterselo. Lui non cerca un qualcosa di specifico, terrà comunnque in considerazione la proposta sotto vari aspetti. Quando un giocatore è in scadenza, come Lavezzi, tutti vogliono sapere. Parlo con Ausilio, ma siamo molto amici”.

IVANOVIC Il difensore del Chelsea ha raggiunto l’accordo con i Blues sul rinnovo del contratto. Chiuse le porte ad eventuale cessione nell’immediato, rimarrà a Londra almeno fino al 2017.

KRASIC L’esterno offensivo ex Juventus, Milos Krasic, è stato accostato nelle ultime ore all’Hellas Verona, dove troverebbe una sua vecchia conoscenza: Luigi Delneri. Il serbo ha rispedito al mittente le chiacchiere di mercato precisando di non aver deciso di rescindere il contratto con il Lechia Danzica: “Non so da dove esca questa notizia, non è vero. Sono concentrato solo sul campo e voglio fare del mio meglio per questo club”.

GABRIEL SILVA Il laterale di proprietà dell’Udinese, dopo il ritorno dal prestito al Carpi, farà nuovamente le valigie per dirigersi sotto la Lanterna. Il Genoa di Preziosi avrebbe dimostrato molto interesse per Gabriel Silva, con il Direttore Sportivo del Grifone Sogliano che sarebbe stato sollecitato per raggiungere velocemente la chiusura della trattativa di calciomercato.

KALINIC Lovre Kalinic, portiere dell’Hajduk Spalato, ha raggiunto l’accordo con l’Aston Villa, costo del cartellino che si aggira intorno ai 6,5 mln di €, quest’oggi le visite mediche per il calciatore che era stato accostato anche alla Lazio di Lotito.

UCAN La Sampdoria di Massimo Ferrero non sembra sazia di calciomercato: i blucerchiati avrebbero messo nel mirino Salih Ucan, giovane giallorosso ex Fenerbahçe. Il numero uno dei liguri ha assicurato sul sito ufficiale della Samp “La gente si dimentica che con Alvarez siamo stati molto rapidi, abbiamo lavorato bene. L’unico problema è stato il permesso arrivato in ritardo e non se ne capisce il motivo. Adesso è arrivato Dodò e proveremo ad acquistare un altro paio di elementi per far felice il mister“.

CIGARINI La Fiorentina ha sbloccato il proprio calciomercato: dopo Tino Costa, Zarate e Tello (in arrivo nelle prossime ore), sembra che i dirigenti viola vogliano portare anche Cigarini alla corte di Paulo Sousa. Il centrocampista dell’Atalanta starebbe spingendo per trasferirsi in Toscana, nel pomeriggio di oggi il suo agente, Giovanni Bia, si è incontrato con Pradè per limare l’accordo sull’ingaggio del giocatore, le parti però sono rimaste ferme sulla durata del contratto. Sono previsti incontri nei prossimi giorni per chiudere la trattativa.

 

Stefano Mastini

SHARE