Calciomercato, principali trattative: Mati al Bologna?

Calciomercato, principali trattative: Mati al Bologna?

mati fernandez

Le principali trattative del calciomercato di gennaio, che porterà ad una piccola rivoluzione in Serie A: molte le squadre che stanno lavorando per puntellare la propria rosa, la prima big ad aver chiuso un affare importante è il Napoli con l’acquisizione di Grassi, per la quale manca soltanto l’ufficialità.

MATI FERNANDEZ Con l’arrivo di Zarate e Tello si chiudono di fatto le porte per Mati Fernandez alla Fiorentina: il cileno, che già nella prima parte della stagione ha faticato ad intendersi con Paulo Sousa, è ormai ai saluti. Su di lui c’è forte il Bologna, che viste le difficoltà incontrate per l’acquisto di Gaston Ramirez sta pensando a Mati come piano B.

DYBALA Dalla Spagna arriva una voce seconda la quale il Barcellona avrebbe offerto già in due occasioni 80 milioni per Paulo Dybala, fortemente voluto da Messi. La Juventus fa muro e si oppone con veemenza, al momento non c’è alcuna possibilità di trovare sbocchi per proseguire la trattativa, neanche sulle basi di una cifra considerevole.

AMAURI Il Torino è invece alle prese con la cessione di due esuberi in attacco: Maxi Lopez ed Amauri sono sul piede di partenza. L’italo-brasiliano è sul taccuino del Jiangsu, che dopo la mancata trattativa con Luiz Adriano continua a guardare alla Serie A per la ricerca del centravanti. Difficile invece l’acquisizione di Gervinho, per il quale la Roma ha rifiutato un offerta da 10 milioni.

MANAJ Dopo l’acquisizione di Giuseppe Rossi al Levante dalla Liga continuano a pensare a fare la spesa nella nostra Serie A: nel mirino dello Sporting Gijon c’è l’albanese dell’Inter classe 1997 Manaj. Potrebbe andare a farsi le ossa in Spagna come successo a Longo, promettentissimo attaccante che si è perso nelle ultime due stagioni, all’Espanyol.

MAGNUSSON L’Empoli, che sta lavorando alla cessione di Barba (su di lui c’è il forte interesse dell’Inter a seguito della cessione di Ranocchia), è già deciso sul suo sostituto: si tratta di Magnusson, centrale di difesa della Juventus in prestito al Cesena.