Empoli-Milan, le probabili formazioni: Saponara incontra il suo passato
Riparte da Empoli il cammino del Milan targato Sinisa Mihajlovic che proverà a dar seguito alla confortante vittoria della scorsa settimana messa a segno in casa contro la Fiorentina di Paulo Sousa battuta dalle reti di Bacca e del redivivo Boateng. L’Empoli di Giampaolo è invece tra le sorprese più liete di questa prima metà di stagione in virtù dell’ottavo posto attuale frutto dei 31 punti conquistati fino ad ora. Gli azzurri toscani hanno conquistato 3 successi, un pareggio ed un solo KO nelle ultime 5 uscite di Serie A e sono reduci dall’1-1 di Verona contro il Chievo firmato Tonelli.
STATISTICHE – Il Milan è imbattuto negli ultimi quattro confronti in Serie A contro i toscani, con due vittorie e due pareggi e in ognuno di questi match i rossoneri hanno timbrato il cartellino. Milanesi invincibili anche in tutte le 10 gare disputate al Castellani nella massima serie. L’Empoli invece ha portato a casa il bottino pieno solamente in due occasioni sulle 21 sfide totali giocate fino ad ora contro il Milan in Serie A. 2-1 il punteggio finale per i rossoneri di Mihajlovic nella gara di andata in virtù dei goal di Bacca, Saponara e Luiz Adriano. L’ultimo confronto in terra toscana risale invece all’inizio dello scorso campionato quando il Milan targato Inzaghi fu in grado di recuperare il doppio vantaggio Empolese messo a segno dall’accoppiata Tonelli-Pucciarelli, grazie alle reti nella ripresa di Fernando Torres e Keisuke Honda.
FORMAZIONI – Partiamo dai padroni di casa schierati da Giampaolo con il consueto 4-3-1-2, che potrebbe vedere davanti al solito Skorupski un quartetto formato da Laurini, Tonelli, Barba e Mario Rui. In mediana spazio ai giovani Zielinski e Dioussè con Buchel. Il grande ex Saponara guiderà l’offensiva alle spalle di Pucciarelli e Maccarone. Assente lo squalificato Paredes. Nel Milan nessuno squalificato e Mihajlovic potrebbe disporre i suoi con il 4-4-2 delle ultime uscite riconfermando quasi in toto l’11 ammazza Fiorentina. Bacca e Niang dovrebbero guidare l’attacco.
PROBABILI FORMAZIONI Empoli-Milan:
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati: Paredes (1)
Indisponibili: Mchedlidze, Costa, Livaja
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. All.: Mihajlovic
Squalificati: –
Indisponibili: Menez, Diego Lopez, Rodrigo Ely