Inter-Carpi, probabili formazioni: Felipe Melo disponibile
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli, con polemiche annesse del post-partita, l’Inter di Roberto Mancini riparte dal campionato. Allo Stadio Meazza sarà il neopromosso Carpi l’avversaria di turno in questa 21/a giornata di serie A, tutti in campo alle ore 15:00.
I nerazzuri vengono dalla cocente sconfitta subita in casa contro il Sassuolo e dal pareggio di sabato scorso contro l’Atalanta, ma la vittoria del San Paolo ha ridato fiducia all’ambiente, malgrado i numeri: sono solo 4 i punti conquistati nelle ultime quattro gare disputate in campionato. L’Inter è al terzo posto, a due lunghezze dalla Juventus impegnata contro la Roma nel big match di giornata, l’occasione è ghiotta per sperare in un passo falso dei bianconeri e approfittare di un possibile sgambetto della Roma alla squadra di mister Allegri. Intanto Mancini può nuovamente contare sul contributo di Felipe Melo, rientrato dopo la lunga squalifica e arruolabile in vista del match contro il Carpi. Dubbio Jovetic per il tecnino nerazzurro: l’attaccante non ha convinto a Bergamo, ma a Napoli da prima punta ha ben figurato, trovando anche il gol.
Il Carpi si ritrova in zona retrocessione, ma nell’ultima giornata è riuscito a conquistare la vittoria contro la Sampdoria di Vincenzo Montella. Fabrizio Castori sa di dover affrontare un avversario difficile, ma continua speranzono la sua corsa verso la salvezza. Il tecnico biancorosso dovrà però fare i conti con le assenze: Gagliolo e Cofie sono infatti squalificati. Crimi potrebbe avere la sua occasione, mentre va verso la conferma Jerry Mbakogu, in rete per la prima volta in Serie A contro la Samp. Il nuovo acquisto Sabelli dovrebbe rientrare nella lista dei convocati.
Inter-Carpi, probabili formazioni:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Medel, Brozovic; Biabiany, Ljajic, Perisic; Icardi. All.: Mancini
Squalificati: –
Indisponibili: –
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Suagher, Letizia; Pasciuti, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Lollo, Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: Cofie (1); Gagliolo (1)
Indisponibili: Fedele, Bubnjic