Juventus-Roma probabili formazioni: riecco Dybala-Mandzukic, giallorossi senza Castan
Il big match della 21/a giornata di ritorno propone la supersfida Juventus-Roma, in programma alle ore 20:45 allo Juventus Stadium. La gara vede i bianconeri impegnati nella lunga rincorsa al Napoli in virtù delle 10 vittorie di fila conseguite dopo un brutto avvio di campionato. Di contro la Roma non vuole abbandonare il treno scudetto ed ambisce almeno a rientrare in zona Champions League nel breve periodo, si attende anche il primo acuto di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa: in questo senso la gara contro una diretta rivale come la Juve capita al momento giusto. Da rimarcare in casa bianconera le recenti dichiarazioni di Gianluigi Buffon:“E’ importante lasciare la Roma a dieci punti e vedere che gli altri ci temono per la lotta al titolo”.
COSI’ IN CAMPO – Juventus che è reduce anche dal successo in Coppa Italia di due giorni fa all’Olimpico di Roma contro la Lazio: il morale degli uomini di Allegri è alto per l’ottimo momento in Serie A e per la semifinale raggiunta che opporrà ai bianconeri l’Inter nel doppio confronto in agenda tra due settimane. Domenica sera il tecnico livornese potrà contare sul recupero di Barzagli in difesa, torna in porta Buffon mentre sono confermati gli inamovibili Bonucci e Chiellini. Resta comunque in preallarme Rugani. A centrocampo agiranno Lichtsteiner ed Evra da esterni, con Khedira, Marchisio ed il rientrante Pogba. In attacco riecco il temibile tandem Dybala-Mandzukic.
Nella Roma Spalletti ritrova a disposizione Torosidis e Keita, ancora fuori Maicon, non al meglio Gervinho (comunque in partenza) ed Ucan. Nel reparto difensivo non si vedrà Castan, ancora non pronto: il suo posto verrà preso da Rudiger. Sicuri del posto i vari Florenzi, De Rossi, Pjanic, Nainggolan, Salah e Dzeko.
JUVENTUS-ROMA PROBABILI FORMAZIONI (domenica ore 20:45)
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.
A disp.: Neto, Audero, Rugani, Caceres, Alex Sandro, Padoin, Sturaro, Asamoah, Hernanes, Cuadrado, Morata, Zaza.
All.: Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Pereyra, Lemina, Rubinho
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, De Rossi, Rüdiger; Florenzi, Pjanic, Keita, Digne; Nainggolan, Salah; Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan, Gyomber, Vainqueur, Iago Falque, Totti, Sadiq.
All.: Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Strootman, Ucan, Ponce, Maicon, Gervinho