Lazio-Chievo, le probabili formazioni: esordio per Bisevac
Le probabili formazioni di Lazio-Chievo: tanti infortunati per entrambe le compagini, Bisevac potrebbe esordire dal primo minuto in campionato.
In pochi avrebbero scommesso che Lazio e Chievo si sarebbero trovate in una situazione di classifica più o meno simile a questo punto dell’anno: i biancocelesti hanno pagato soprattutto i vari guai fisici dei difensori ed una rosa forse troppo corta per tre competizioni, mentre i clivensi stanno giocando il solito gagliardo torneo con l’obiettivo di una salvezza più che tranquilla. Per rilanciarsi e confermarsi: Pioli e Maran attendono Lazio-Chievo come una gara dalla possibile svolta, per tornare in alto o per sognare di andarci.
Il tecnico ex Bologna dovrà certamente fare a meno di Lucas Biglia: l’argentino si è infortunato contro la Juventus in Coppa Italia e non sarà della partita. Come lui staranno fuori anche De Vrij, Kishna, Morrison, Gentiletti e Marchetti, con gli ultimi due che però dovrebbero poter recuperare per il prossimo incontro. Dunque, spazio a Bisevac per un possibile esordio in Serie A e anche al giovane Cataldi. Nonostante le rimostranze di Klose, Stefano Mauri dovrebbe invece finire ancora in panchina in luogo di Milinkovic-Savic: stesso destino per Felipe Anderson, ormai scalzato da Keita. Gli ospiti hanno uguali problemi in ambito infortuni: fuori Meggiorini, Izco, Gamberini, Hetemaj e il lungodegente Mattiello. In attacco possibile conferma per la coppia Inglese-Paloschi, a centrocampo troverà spazio Rigoni.
Il Chievo dovrà certamente far fronte all’ottimo momento della Lazio: i biancocelesti, infatti, da cinque turni risultano imbattuti in Serie A. La statistica delle gare all’Olimpico, però, gioca a favore del Chievo: in 13 precedenti Lazio-Chievo svoltisi in Serie A, la Lazio ha vinto soltanto due volte, a fronte di 4 vittorie ospiti e di ben 7 pareggi. Inoltre, solo per una volta nel corso delle ultime 11 partite i padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata.
Ecco dunque le probabili formazioni di Lazio-Chievo:
LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Konko, Hoedt, Bisevac, Radu; Parolo, Cataldi; Candreva, Milinkovic-Savic, Keita; Klose. All. Pioli
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni, Birsa; Inglese, Paloschi. All. Maran
Copyright Image: ABContents