Roma, cambia tutto: ecco El Shaarawy, Perotti resta al Genoa

Roma, cambia tutto: ecco El Shaarawy, Perotti resta al Genoa

el shaarawy-monaco-milan

A una settimana dalla sua chiusura ufficiale, un mercato di gennaio che fino adesso non ha regalato particolari colpi pirotecnici, può vivere una svolta importante proprio nella giornata di oggi. E’ notizia di questi minuti l’improvvisa accelerazione che porterebbe Stephan El Shaarawy dal Monaco alla Roma. La vicenda dell’attaccante scuola Genoa è ormai nota a tutti. Dopo essere passato in estate al club francese, i monegaschi hanno sparigliato le carte decidendo di non riscattare il giocatore e di conseguenza non versare nelle casse del Milan i 15 mln di euro del riscatto. Un colpo basso quello dei francesi, che hanno interrotto il loro rapporto con il Faraone proprio alla vigilia del 25° gettone, quello che avrebbe sancito il suo passaggio a titolo definitivo.

SI ELSHA – Dopo aver rifiutato le offerte estere di Cska Mosca, Borussia Dortmund e Wolsfburg, El Shaarawy ripartirà dalla nuova Roma di Luciano Spalletti con tanta voglia di riscatto e l’obiettivo puntato sugli Europei in Francia. L’ex Milan è attesa a Roma già per la giornata di oggi per visite e firma, ma non potrà in ogni caso essere disponibile per la super sfida contro la Juventus per i tempi tecnici. Si tratterà di un prestito oneroso con diritto di riscatto e non più obbligo, fissato intorni ai 13-14 mln di euro.

NO DIEGO – L’arrivo a sorpresa del Faraone chiuderà le porte giallorosse a Diego Perotti, che nei giorni scorsi sembrava ormai ad un passo dallo sbarco nella capitale. Sabatini e Spalletti, vista la mancata offerta ufficiale dei cinesi dello Jiangsu Suning, stanno cercando di ricucire lo strappo con Gervinho e tenerlo in squadra almeno fino alla fine della stagione. Con la permanenza dell’ivoriano, e l’arrivo ormai prossimo di El Shaarawy, l’arrivo di Diego Perotti non sarebbe più una priorità in casa Roma, con l’argentino destinato a rimanere a Genova.