Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: schieramento tipo per Sarri
Il Napoli riparte dal campionato dopo la sconfitta subita contro l’Inter, in Coppa Italia, tra le mura amiche del San Paolo. Sarri predica calma e chiede concentrazione dopo le polemiche nate nel post-partita tra lo stesso tecnico toscano e Roberto Mancini. La Sampdoria vuole ripartire dopo lo scivolone contro il Carpi al Braglia. Tutti in campo alle ore 15:00, allo Stadio Luigi Ferraris andrà in scena Sampdoria-Napoli, gara valida per la 21/a giornata di serie A.
Il Napoli arriva a Genova forte delle quattro vittorie consecutive in campionato e dopo l’incidente di percorso in Coppa Italia contro l’Inter: sempre in gol gli azzurri in sette degli ultimi otto incontri, sempre almeno due le realizzazioni. L’unico 0-0 contro la Roma. Nelle ultime quattro gare il Napoli ha sempre concesso almeno un gol all’avversario. In campo scenderà sicuramente Gonzalo Higuaín, vera e propria bestia nera per la Samp: per lui 4 reti in altrettante apparizioni contro i blucerchiati, per l’esattezza due doppiette. Nessun problema di formazione per Maurizio Sarri, che avrà tutti gli effettivi a disposizione: ancora acciacchi per Gabbiadini, che partirà comunque dalla panchina, stesso discorso per David Lopez malgrado il taglio al volto rimediato martedì sera contro l’Inter. Sarà Albiol-Koulibaly la coppia difensiva schierata contro la Samp, ancora in campo Callejon. Torna tra i titolari Insigne.
La Sampdoria di Vincenzo Montella viene dalla brutta sconfitta rimediata contro il Carpi e vuole ben figurare dinnanzi al proprio pubblico. I blucerchiati non battono il Napoli in campionato dal maggio del 2010, da allora 6 vittorie azzurre e 3 pareggi. L’ultimo incontro al Ferraris, nella passata stagione, si era chiuso sul risultato di 1-1. Per la Samp solo sette punti nelle ultime nove gare di campionato, un ruolino di marcia non certo brillante per la compagine guidata dall’ex aeroplanino. Scalpita Eder, che nelle ultime quattro gare contro il Napoli in Serie A è sempre andato a segno. E’ arrivato, intanto, il transfer per Ricky Alvarez: l’ex Inter sarà quindi convocato e potrà prendere parte al match. Ha smaltito l’influenza Cassani, mentre De Silvestri sembra essersi ripreso dopo l’infortunio muscolare subito: sarà ballottaggio tra i due. Moisander è arruolabile, mentre pesa l’assenza di Roberto Soriano, squalificato: uno tra Ivan e Correa per sostituirlo.
Sampdoria-Napoli, probabili formazioni:
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Carbonero; Correa, Cassano, Eder. All.: Montella
Squalificati: Soriano (1)
Indisponibili: Mesbah
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: –