Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni: chance per Zuniga
Ecco le probabili formazioni del match Sassuolo-Bologna: padroni di casa con due importanti squalificati, tra gli ospiti possibile l’utilizzo di Zuniga dal primo minuto.
Dopo il punto casalingo raccolto nel recupero contro il Torino, il Sassuolo è pronto per tuffarsi nella seconda giornata di Serie A sfidando il Bologna nuovamente al Mapei Stadium. Alcune scelte saranno obbligate per entrambi i tecnici: Di Francesco cerca ovviamente il salto di qualità europeo, Donadoni continua a chiedere attenzione dopo alcune partite senza vittoria. Sassuolo-Bologna è dunque match di conferme per entrambe le squadre, pur con obiettivi differenti.
Il tecnico neroverde dovrà fare a meno dell’infortunato Missiroli e anche dello squalificato Magnanelli, ammonito con il peso della diffida mercoledì: a centrocampo dunque spazio per Pellegrini, Biondini e Duncan ma non è da escludere anche una “sorpresa” Laribi. Squalificato anche il terzino destro Vrsaljko: al suo posto giocherà quasi certamente il pari ruolo Gazzola. Per Donadoni stesso problema di fascia difensiva: Masina, infatti, è squalificato e non potrà essere del match. Per sostituirlo, l’ex tecnico del Napoli sta pensando all’atteso utilizzo di Juan Camilo Zuniga dal primo minuto: il colombiano non ha sicuramente il ritmo partita ma la soluzione sembra stuzzicare non poco l’allenatore dei felsinei. Ancora fuori anche Brienza, Maietta e Morleo, tutti infortunati.
Per quanto riguarda i precedenti, l’unico svoltosi in Serie A al Mapei Stadium è quello del 2013: prevalsero i neroverdi in quella che è passata alla storia per essere stata la prima vittoria nella massima serie del club. Più in generale, attualmente il Sassuolo è ancora imbattuto contro il Bologna: due vittorie e un pareggio. Inoltre, il Sassuolo in questa stagione non ha mai perso in casa in campionato.
Ecco dunque le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Biondini, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone. All. Di Francesco
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Zuniga; Taider, Diawara, Brighi; Mounier, Destro, Giaccherini. All. Donadoni