Palermo-Udinese, probabili formazioni: Palermo col tridente

Palermo-Udinese, probabili formazioni: Palermo col tridente

schelotto

Al termine del solito terremoto “zampariniano”, Palermo-Udinese sarà la prima panchina in Serie A per il nuovo allenatore dei rosanero Guillermo Barros Schelotto, coadiuvato dall’ex vice di Iachini, Viviani.
Palermo e Udinese stanno vivendo un momento di difficoltà, vengono entrambe da una sconfitta per 4-0 e hanno necessità di fare punti per non rischiare di rimanere invischiate nei bassifondi della classifica.
Nonostante le particolari condizioni ambientali trovate da Schelotto al suo arrivo in Italia, tra presidente vulcanico, multe e screzi tra ex allenatori e giocatori attualmente in rosa, l’argentino  dovrebbe schierare il “nuovo” Palermo con il 4-3-3, rispolverando Robin Quaison nel tridente insieme a Vazquez e Gilardino. A centrocampo l’ex leggenda del Boca Juniors dovrebbe optare per un trio dalle buone capacità tecniche e di palleggio, ovvero Hiljemark-Cristante-Jajalo, mentre davanti a Stefano Sorrentino, senza lo squalificato Andelkovic, dovrebbero agire Vitiello, Gonzalez, Goldaniga e Laazar.
Anche Colantuono dovrà rinunciare ad un difensore squalificato, Danilo, che non sarà tuttavia sostituito dai partenti Heurtaux e Domizzi. Nei tre a protezione di Karnezis allora dovrebbero agire Wague, Piris e Felipe. In mezzo al campo Bruno Fernandes è in vantaggio su Iturra per un una maglia da titolare accanto ai titolarissimi Badu e Lodi, mentre sugli esterni agiranno come di consueto Widmer e Edenilson. In avanti solito ballotaggio serratissimo, ma senza Totò Di Natale, non convocato da Colantuono. Sicuro di una maglia dovrebbe essere Thereau, in netto vantaggio su Zapata, mentre al suo fianco si giocano un posto Perica e Aguirre.

PALERMO-UDINESE, PROBABILI FORMAZIONI (DOMENICA ORE 15.00)

Palermo (4-3-3): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Cristante, Jajalo; Quaison, Vazquez, Gilardino
A disp.: Colombi, Rispoli, Struna, Trajkovski, Cionek, Brugman, Chochev, Balogh, Djurdjevic, Maresca, Pezzella.
All.: Schelotto-Viviani

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Felipe, Piris; Widmer, Badu, Lodi, Bruno Fernandes, Edenilson;Perica, Thereau.
A disp.: Meret, Romo, Camigliano, Coppolaro, Heurtaux, Adnan, Guilherme, Iturra, Kone, Aguirre, Zapata.
All.: Colantuono