Liga, 21a giornata: il Barcellona torna in testa, stop Real

Liga, 21a giornata: il Barcellona torna in testa, stop Real

Messi

Ecco risultati e marcatori del ventunesimo turno della Liga spagnola: Barcellona vittorioso grazie a Messi, cinquina dello Sporting Gijon targata Sanabria.

Ventunesima giornata non solo per la Serie A ma anche per il campionato spagnolo: la Liga torna in campo a suon di gol e spettacolo, per riaprire nuovamente i giochi verso la lotta a tre per i titolo da conquistare a fine anno e anche per capire quali saranno le squadre destinate a scendere di categoria.

Nell’anticipo del venerdì splendida vittoria casalinga dello Sporting Gijon, che annienta per 5-1 la Real Sociedad nel primo match del nuovo turno: protagonista assoluto il calciatore di proprietà della Roma Antonio Sanabria, autore di una tripletta spettacolare che non ha lasciato scampo agli ospiti. Quattro invece le partite disputate sabato: nella prima, e più importante, il Barcellona torna momentaneamente in testa alla Liga battendo il Malaga per 1-2, nonostante qualche fatica di troppo. A decidere, il solito Messi, stavolta con un pregevole gol in acrobazia. In seguito pareggio per 2-2 tra l’altra squadra di Barcellona, l’Espanyol, e il Villarreal: il sottomarino giallo recupera il risultato di svantaggio nei minuti finali grazie ad una rete di Musacchio arrivata quasi a tempo scaduto. Festa estemporanea per il Granada che si toglie momentaneamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione grazie alla vittoria casalinga contro il Getafe, mentre in serata gara a senso unico per il Rayo Vallecano che riesce ad aver ragione piuttosto facilmente di un Celta Vigo a tratti irriconoscibile rispetto ad altre uscite ben più entusiasmanti. Nel match del lunedì sera esordio con vittoria per Giuseppe Rossi e il suo Levante. Ex viola in campo nei  15 minuti finali, quando i valenciani erano già sul 3-2 sul Las Palmas, che sarà poi il risultato finale.

Ecco risultati e marcatori della ventunesima giornata di Liga spagnola:

Sporting Gijon-Real Sociedad 5-1 (1′ Carmona, 9′ Ndi, 44. 53′ e 81′ Sanabria [S], 37′ Vela [R])
Malaga-Barcellona 1-2 (2′ Munir [B], 32′ Juanpi [M], 51′ Messi [B])
Espanyol-Villarreal 2-2 (4′ Caicedo [E], 24′ Manuel Trigueros [V], 40′ Moreno [E], 88′ Musacchio [V])
Granada-Getafe 3-2 (27′ Rico, 36′ El Arabi [GR], 71′ Scepovic, 74′ Gomez [GE], 77′ Rochina [GR])
Rayo Vallecano-Celta Vigo 3-0 (21′ Miku, 26′ Tito, 36′ Jozabed)
Athletic Bilbao – Eibar 5-2 (4′, 50′ Baston [E], 12′, 52′, Aduriz [A], 27′ Merino [A], 40′ Laporte [A], 80′ Dos Santos [A])
Atletico Madrid – Sevilla 0-0
Deportivo La Coruna – Valencia 1-1 (27′ Perez, 90′ Negredo)
Real Betis – Real Madrid 1-1 (7′ Cejudo [B], 71′ Benzema [M])
Levante-Las Palmas 3-2 (25′, 63′ Morales (L), 47′ Deyverson (L), 49′, 66’William Jose (P))