Mancini in conferenza: “Lavezzi? Non credo sia possibile al momento”
In settimana la bufera nel dopo partita di Napoli-Inter di Coppa Italia ed ora in conferenza stampa ritorna a parlare Roberto Mancini che chiude definitivamente la vicenda con Sarri prima di passare al match di domani contro il Carpi: “E’ stato fatto un comunicato, la situazione è chiusa. Ho preferito farlo riposare, per domani sarà a disposizione. – ha continuato Mancini su Guarin – Jovetic e Icardi? Prima o poi troveranno l’intesa”.
CARPI – Mancini presenta quindi la sfida al Carpi: “Sono le sfide più pericolose, le reputi facili e invece loro stanno facendo molto bene, lottando per rimanere in A. Ma dobbiamo assolutamente tornare a vincere e partire bene, col massimo della concentrazione, come a Napoli. Tutti avranno la possibilità di giocare, ma se uno viene ammonito salterà una partita e pazienza”.
SICUREZZA – “Il passaggio a vuoto tra Lazio e Sassuolo non ci voleva, potevamo avere qualche punto in più e dobbiamo cercare di recuperare, ma la consapevolezza dobbiamo averla. Nessuna ci è mai stata superiore in uno scontro diretto, a parte la Fiorentina in una situazione particolare. Siamo l’Inter e dobbiamo esserne consapevoli”.
Mancini continua poi sul sacrificio degli esterni: “Eto’o era Eto’o e noi non ce l’abbiamo. Noi abbiamo Ljajic che sta facendo benissimo, anche se la fase difensiva non è nel suo DNA. A Perisic viene meglio difendere ma si stanno sacrificando entrambi”
FUTURO – “Sono vicino ad Herrera (300 panchine, ndr) e vorrei prenderlo… Io in Inghilterra? Non c’è mai stato niente, ora dobbiamo pensare all’attualità e al prossimo anno. Poi quando i contratti scadono vedremo… Tavecchio e Lotito? Non li conosco, avere una preclusione sarebbe sbagliato ma nessuno mi ha contattato in passato o ora in merito”.
MERCATO – Domande sul mercato agli sgoccioli per Mancini: “Provare a prendere Lavezzi? Una volta all’Inter e una al City, poi andò al PSG: non credo sia possibile comunque prenderlo al momento, al massimo a giugno. E’ un calciatore valido e può dare una mano ad una squadra come la nostra, giovane, nel prossimo campionato. Difesa? Se Ranocchia dovesse andare alla Sampdoria vedremo, se dovessimo trovare qualcosa di valido potrebbe arrivare un nuovo giocatore. Altrimenti abbiamo provato D’Ambrosio come centrale. Rolando? Non credo sia possibile, cerchiamo un prestito gratuito”.
GUARIN – Mancini torna poi su Guarin: “Ho un debole per Guarin, ma non tutti la pensano come me. Alcuni giocatori pensano di aver finito la propria storia in un club, ma se dovesse andar via gli auguro il meglio, altrimenti darà tutto per l’Inter. Fredy è straordinario fisicamente, diverso da tutti gli altri che abbiamo. Se dovesse andare via sarebbe una volontà sua. Sarebbe sostituito, mentre per Ranocchia è diverso, abbiamo sostituti. Se Guarin verrà ceduto, quindi avremmo dei soldi da utilizzare per una soluzione in quel ruolo”.