Norwich-Liverpool 4-5: partita pazza a Carrow Road
Solita giornata di ordinaria follia in Premier League che già dal match delle 13.45 disputatosi a Carrow Road comincia a dare spettacolo. Autori del primo show della 23/a giornata del massimo campionato inglese sono stati Norwich e Liverpool che hanno dato vita ad un match pazzesco, ricchissimo di goal, spettacolo ed emozioni ma soprattutto deciso solamente nelle battute conclusive di gara. L’ottovolante delle 13.45 si è concluso solamente al minuto 95 con la rete decisiva di Lallana che ha scolpito il 4-5 finale in favore dei ragazzi di Klopp.
IL MATCH – L’avvio di gara è targato Norwich, con una maggiore intensità portata in campo nelle primissime battute dagli uomini di Alex Neil che però prima del 20′ capitolano per la prima volta sotto il mancino sporco di Roberto Firmino. Passano solamente 10 minuti e i gialloverdi di casa trovano il pareggio con una giocata super di Mbokani: azione insistita nell’area di rigore ospite e pallone che termina tra i piedi di Mbokani il quale spalle alla porta inventa un grandissimo colpo di tacco che trafigge Mignolet e riporta il match in parità. La rete del pareggio carica il Norwich che attacca a testa bassa alla ricerca del vantaggio. Nel finale di tempo la pressione dei padroni di casa è premiata dalla prima rete con la nuova casacca dell’ultimo arrivato Naismith abilissimo a trafiggere il portiere ospite con un gran diagonale. Il riposo dell’intervallo non risveglia il Liverpool che va ancora una volta sotto con il goal del 3-1 firmato da Hoolahan su calcio di rigore procurato ancora dallo scatenato Naismith. Neanche il tempo di riorganizzare le idee che il match cambia ancora chiave di lettura grazie al terribile uno/due messo in fila dai ‘Reds’: prima una splendida girata di destro di Henderson e poi la doppietta personale di Firmino servito in area da un assist al bacio del neoentrato Lallana. A questo punto non c’è più sosta, gli allenatori cominciano a mettere mano alla panchina ma ad un quarto d’ora dal traguardo la rimonta è completata: erroraccio in fase di appoggio del Norwich e Milner lanciato a rete a tu per tu con Rudd non sbaglia facendo esplodere i supporters del Liverpool. I ragazzi di Alex Neil dopo essere stati in vantaggio fino all’ora di gioco non ci stanno a soccombere e in pieno recupero strappano con le unghie e con i denti un pirotecnico pareggio per 4-4 con Bassong. Finita? Neanche per sogno. All’ultimo minuto di un recupero infinito è ancora il Liverpool a trovare la zampata vincente con Adam Lallana che fa 5-4 e manda tutti negli spogliatoi. Si chiude così un match pazzesco.
Tabellino Norwich-Liverpool
Norwich-Liverpool 4-5 (19′ Firmino (L), 29′ Mbokani (N), 41′ Naismith (N), 53′ Hoolahan (N), 55′ Henderson (L), 63′ Firmino (L), 76′ Milner (L), 91′ Bassong (N), 95′ Lallana (L))
Ammoniti: Lallana
Espulsi:
Norwich (4-5-1): Rudd; Pinto, Martin, Bassong, Brady; Dorrans, Howson, Redmond (70′ Olsson), Naismith (82′ Jerome), Hoolahan (70′ Jarvis); Mbokani. All. Neil
Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Touré, Sakho, Moreno (90′ Caulker); Leiva, Henderson (76′ Benteke), Can; Milner, Ibe (59′ Lallana), Firmino. All. Klopp