Rassegna stampa estera: il Chelsea su Allegri
Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo.
Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani inglesi: Mirror Sport e Sun Sport aprono con ipotesi riguardanti la panchina del Chelsea. Il Mirror riporta le parole di Ronald Koeman, tecnico del Southampton che si candida ufficialmente per guidare i Blues. L’olandese spera in una “raccomandazione” di Guus Hiddink, che lascerà a fine stagione. Il Sun invece rende noto quello che sarebbe il desiderio di Roman Abramovich, ovvero affidare la squadra all’attuale allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Intanto continua la battaglia tra i due club di Manchester per Pep Guardiola, con il City che sogna ancora Leo Messi, contattato anche dal Kun Aguero.
Proseguiamo con i giornali spagnoli: il catalano Mundo Deportivo apre con la notizia del recupero di Leo Messi, che sarà in campo nella sfida al Malaga, squadra complicata ultimamente per il Barcellona. Non ci sarà invece Neymar, che non si è allenato per un’infiammazione ai tendini del ginocchio. As invece riporta le parole della leggenda del Real Madrid Raul, che ha lodato il lavoro svolto da Zidane nelle sue prime settimane alla guida della prima squadra. L’ex capitano delle Merengues ha dichiarato di trovare il francese molto empatico, e nello specifico di trovare “Che il suo messaggio arrivi più facilmente ai giocatori”.
Spazio anche al mercato: in attesa di capire quale sarà il futuro del mercato dei Blancos, continua la caccia a Robert Lewandowski, che gradirebbe molto il trasferimento nella capitale spagnola.
Il francese L’Equipe celebra l’impresa dello sci alpino: nella combinata di Kitzbuhel il podio è stato infatti conquistato da 3 atleti francesi. In Portogallo si parla della disavventura vissuta dal direttore esecutivo di Doyen, che è stato vittima di un tentativo di estorsione da parte di un pirata informatico.