Rassegna stampa Italia: scambio Caceres-De Sciglio?

Rassegna stampa Italia: scambio Caceres-De Sciglio?

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.
Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica tutta la prima pagina al mercato: in primo piano l’affare Lavezzi-Inter, con i nerazzurri decisi a fare un tentativo già in questa sessione di mercato. All’argentino è stata fatta pervenire un’offerta da 3,5 milioni più bonus, in attesa di chiudere l’affare Guarin-Cina e dare l’assalto a Soriano. In taglio alto i movimenti di Roma e Napoli: i giallorossi sono ad un passo da El Shaarawy, il Napoli guarda ai giovani e ha praticamente chiuso per Grassi dell’Atalanta. Ora Giuntoli punta a Barba dell’Empoli. Di Spalla le scuse accettate da parte di Mancini, che raggiunge quota 200 panchine alla guida dell’Inter. Sempre in tema allenatori, in taglio basso si parla di panchine prestigiose in Premier League: la prima scelta di Abramovich per il Chelsea sarebbe Max Allegri, mentre i due club di Manchester sono in piena battaglia per Pep Guardiola.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre con un’indiscrezione riguardante la “linea verde” della Juventus: il nipote di Paulo Dybala, 16 anni, si sarebbe già allenato con la formazione under 17. Spazio anche all’intervista ad Eusebio Di Francesco, che spiega di aver appreso moltissimo da Zeman e racconta del suo successo alla guida del Sassuolo. In taglio alto e di spalla spazio ancora all’affare El Shaarawy-Roma e alla pace Mancini-Sarri, con tanto di comunicato ufficiale da parte dell’Inter a chiudere ufficialmente la questione. In taglio basso la Serie B, con il successo della Salernitana 3-0 sul Brescia e la polemica infuocata dei tifosi campani nei confronti del presidente Claudio Lotito.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che riporta una clamorosa indiscrezione di mercato: Juventus e Milan starebbero pensando ad uno scambio tra Martin Caceres e Mattia De Sciglio. Il polivalente difensore bianconero, in scadenza giugno, è un obiettivo ormai noto del Milan soprattutto allo scadere del contratto. Sarebbero tuttavia i rossoneri a spingere per chiudere già a Gennaio lo scambio con il terzino della nazionale, scavalcato da Antonelli e in cerca di rilancio lontano dai fischi di San Siro. La Juve intanto continua a sondare il terreno per i giovani più promettenti del panorama euroepo, ultimo della lista Bazoer dell’Ajax, sul quale c’è l’interesse anche del Napoli. Sempre in tema giovani, in taglio basso le parole di Urbano Cairo, presidente del Torino, riguardo al baby talento Vittorio Parigini, in prestito al Perugia e richiesto da molte di big. Per il presidente granata Parigini deve giocare nel Torino.