Alex Song come Davids: in campo con gli occhiali speciali

Alex Song come Davids: in campo con gli occhiali speciali

Song

Alex Song è salito alla ribalta dei social network per una particolare somiglianza con Edgar Davids. Tranquilli, ci riferiamo solo agli occhialini protettivi!

Sui vari social network ha suscitato ilare scalpore una particolarità di Alex Song, calciatore originario del Camerun che milita nel West Ham, in Premier League: nella gara di oggi pomeriggio contro il Manchester City, infatti, Song è sceso in campo con degli occhiali speciali molto simili a quelli di un altro calciatore molto famoso, ovvero l’olandese Edgar Davids.

I più maligni hanno notato anche una somiglianza con il musicista Stewie Wonder…Ad ogni modo, il particolare look del calciatore arrivato in prestito dal Barcellona ha senz’altro provocato non solo risate ma anche il solito tam tam di particolarissime immagini che già sono virali in tutto il mondo di internet. Ma perché Song si è trovato costretto ad utilizzare questo tipo di occhiali? Molto semplice: a quanto sembra, durante un allenamento, un compagno gli avrebbe dato un’involontaria ditata nell’occhio, danneggiandolo parzialmente. In attesa del totale recupero dello stesso, Song ha optato per continuare a giocare con gli ormai già famosi occhiali protettivi. Fortunatamente, dunque, il suo problema non dovrebbe essere grave quanto quello che riguardo, a suo tempo, proprio il centrocampista che militò nel Milan e nella Juventus.

Davids, infatti, fu operato per un glaucoma e iniziò ad utilizzare gli occhialini come protezione, contando poi di tenerli nella custodia in futuro. Purtroppo per lui, gli fu detto che senza tali occhiali avrebbe potuto rischiare, in un contrasto di gioco, addirittura la perdita delle funzionalità dell’occhio. Dunque Davids fu forzato a giocare con gli occhiali per tutto il resto della carriera, rendendoli a tutti gli effetti una particolare caratteristica del suo stile e della sua tenuta da gioco. Fortunatamente, gli occhiali non minarono di certo le abilità del calciatore, anzi, gli diedero la possibilità di imporsi nei contrasti e nel gioco fisico senza preoccuparsi troppo delle eventuali conseguenze. Chissà se anche per Song sarà così in futuro: magari saranno proprio gli occhialini a regalargli la bravura di Davids!