Boca Juniors-River Plate 0-1, quattro espulsioni e testata a Tevez

Boca Juniors-River Plate 0-1, quattro espulsioni e testata a Tevez

boca juniors-river plate

Boca Juniors-River Plate non sarà una partita come le altre. Il primo Superclasico dell’anno, disputatosi allo stadio José Maria Minella, Mar del Plata, se lo aggiudica la squadra di Marcelo Gallardo con un rigore trasformato da Leonardo Pisculichi al 18′ del primo tempo. Quattro le espulsioni in totale: tre per gli “xeneize” con Jonathan Silva, Gino Peruzzi e Daniel Díaz, e una per i “Millonarios” con Jonatan Maidana che ha scatenato una vera e propria rissa dando prima una testata a Tevez, poi aggredendo Chavez. Inoltre, direttamente dalla panchina è stato allontanato dal direttore di gara l’autore del gol Pisculichi. Poche occasioni da gol sia da una parte che dall’altra, ma il Superclasico è stato giocato con un’intensità tremenda, soprattutto da parte del Boca Juniors che avrebbe voluto iniziare la nuova stagione con una bella vittoria contro i rivali di sempre. Dal primo minuto Arruabarrena ha mandato in campo la coppia d’attacco formata da due vecchie conoscenze del calcio italiano: Carlitos Tevez e Pablo Osvaldo. Dopo appena dieci minuti di gioco, però, gli “xeneizes” restavano in 10 per l’espulsione di Silva e, nonostante l’inferiorità numerica per più di 80 minuti, il Boca Juniors ha dato filo da torcere al River Plate. Vittoria di misura per i “Millonarios”, ma nel finale il difensore di Gallardo, Maidana, ha perso la testa trasformando il Superclasico in un vero e proprio ring: testata a Tevez e aggressione a Chavez. Ecco perché il Superclasico non sarà una partita come altre.

Il tabellino di Boca Juniors-River Plate 0-1 (18′ rig. Pisculichi )

Boca Juniors:  Orión; Peruzzi, Tobio, Díaz, Silva; Meli (Chavez), Cubas, Pablo Pérez (Jara); Lodeiro (Colazo); Tevez y Osvaldo (Moreno).

River Plate: Barovero; Mercado, Maidana, Balanta, Vangioni (Martinez); Ponzio, L. Gonzalez; Mora, Pisculichi (Viudez), N. Fernandez; Alario.

Reti: 18′ rigore Pischulichi.

Ammoniti: Tevez, Osvaldo, Cubas, Vangioni, Alario, Casco, Jara, Tobio

Espulsioni: 10′ Silva, 65′ Peruzzi, 78′ Diaz, 80′ Maidana.

L’aggressione di Maidana a Tevez e Chavez

https://www.youtube.com/watch?v=6Q90WhQKvFE&feature=youtu.be