Calciomercato, le principali trattative: Nacho-Napoli si fa

Calciomercato, le principali trattative: Nacho-Napoli si fa

nacho-real madrid-calciomercato-napoli

Le principali trattative del calciomercato di gennaio: ecco come si stanno muovendo le squadre di Serie A, alla ricerca di tasselli in grado di migliorare le rose.

NACHO Il Napoli è vicinissimo al giovane delle Merengues Nacho. Zinedine Zidane nella giornata di ieri aveva blindato il prospetto del Real Madrid “E’ il futuro del club non andrà via. Si sta allenando bene ed è un elemento importante di questo gruppo. Lo voglio in squadra con me”. José Ignacio Fernández Iglesias avrebbe però un accordo di massima con il Club partenopeo, adesso spetterà al tecnico francese convincere il classe 1990 a rimanere a Madrid.

RANOCCHIA L’affare che vede protagonista il centrale azzurro dell’Inter e la Sampdoria dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, Ranocchia avrebbe detto si ai doriani nelle ultime ore, una mossa di calciomercato che il numero uno blucerchiato Massimo Ferrero ha tenuto a certificare “Arriva? Così si dice ma io sono come San Tommaso, se non vedo non credo! Vediamo domani“. 

LAVEZZI Affare in stallo tra “El Pocho” e l’Inter, lo stop contro il Carpi ha spinto Mancini a chiedere maggiore attenzione sul fronte calciomercato “Una squadra come l’Inter deve fare più di un gol e probabilmente dobbiamo andare sul mercato a comprare qualche attaccante”. Nelle prossime ore ci potrebbero essere nuovi sviluppi per l’argentino.

THIAGO SILVA Secondo il quotidiano britannico Daily Star il Chelsea punterebbeThiago Silva: il centrale brasiliano del PSG è il nome nuovo per la difesa dei londinesi, per lui ci sarebbe pronto un lauto contratto da circa 12 milioni di euro l’anno.

MAMMANA La Fiorentina ha fatto la sua offerta ufficiale al River Plate, il Presidente del Club argentino Rodolfo D’Onofrio ha però risposto: “La Fiorentina ci ha presentato un’offerta scritta per Mammana che noi riteniamo troppo bassa. Su queste condizioni è difficile pensare ad un suo trasferimento alla Fiorentina, lo abbiamo comunicato sia al club che ai rappresentanti del ragazzo. Mannana è un giocatore importante e di prospettiva che piace non solo alla Fiorentina ma anche a club spagnoli”. Nelle prossime ore i gigliati potrebbero sferrare una, nuova, offensiva.

SUAREZ E’ rottura tra Fiorentina e Mario Suarez, il giocatore non è stato convocato contro il Torino e gli è stato dato mandato di trovare una nuova sistemazione entro le prossime 48 ore. Al momento ci sono quattro offerte sul piatto: Watford, Liverpool, WBA e Valencia. In vantaggio gli Swans che avrebbero presentato l’offerta migliore al momento. 

Stefano Mastini