Empoli-Milan 2-2: statistiche e highlights del match

Empoli-Milan 2-2: statistiche e highlights del match

EmpoliMilan

Ecco statistiche ed highlights di Empoli-Milan: Bonaventura ancora una volta sugli scudi, Saponara sfrutta gli attacchi centrali di squadra per i suoi assist.

Partita combattuta sia sul campo che nei numeri, Empoli-Milan è terminata in un pari che sembra far più comodo ai padroni di casa toscani piuttosto che agli ospiti rossoneri. Le squadre di Giampaolo e Mihajlovic si sono affrontate a viso aperto, generando una partita interessante e molto veloce, con ritmi alti e occasioni spesso frequenti.

Oltre che sul campo, il pareggio in Empoli-Milan ricorre spesso anche nelle statistiche: le due squadre condividono infatti le stesse parate dei portieri (4), gli stessi tiri in porta (6) e gli stessi fuorigioco (2). Equilibrio costante anche per quanto riguarda gli altri numeri generali: con l’Empoli che prevale leggermente su tiri totali, tiri fuori e assist totali, il Milan si fa invece preferire riguardo le occasioni da gol, i corner e i cross. Possesso palla abbastanza netto in favore dell’Empoli, con un dato del 57%: di contro, il Milan è protagonista di moltissime palle recuperate, ben 31, e di svariati lanci lunghi, 20. Empoli che, come visto, ha cercato moltissimo la manovra centrale: ben 16 gli attacchi portati in quella zona di campo. Il Diavolo, invece, ha provato a farsi vivo soprattutto sulla destra, con 6 azioni offensive portate avanti nella zona di Honda e Abate, spesso coadiuvati da Niang prima e da Balotelli poi.

La singolarità principale che viene fuori dal match andato in scena è sicuramente quella di Giacomo Bonaventura: il talentuoso esterno rossonero è infatti il leader della gara per quanto concerne occasioni da gol (5) e  tiri in porta (3, insieme a Massimo Maccarone). Bacca trova il gol ma nel corso del match si rende protagonista anche di 8 palloni persi, mentre al contrario Ignazio Abate recupera la sfera per ben 9 volte. Il più falloso risulta Niang, con 4 interventi irregolari, Saponara invece il calciatore più attivo con gli assist: 2 in totale per lui, di cui il primo decisivo per il gol di Zielinski. Ad ogni modo, come testimoniato da questi dati forniti dalla Lega di Serie A, Empoli-Milan è risultata essere una delle partite più equilibrate di questa stagione.

 

Empoli-Milan 2-2, gli highlights