Fiorentina-Torino, formazioni ufficiali: Sousa lancia Babacar
Diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino, anticipo delle 12:30 di domenica 24 gennaio valevole per la 21° giornata di Serie A 2015/16.
Fiorentina-Torino, formazioni ufficiali:
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Verdù, Borja Valero, Pasqual; Ilicic; Babacar, Kalinic. All. Sousa.
Torino (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. All. Ventura.
Fiorentina-Torino, le sensazioni:
Sousa – “Un giocatore non va mai a sostituire un altro. Sono state due operazione coincidenti, ma Mauro non è venuto per sostituire Giuseppe. Il mercato ci ha dato la possibilità di prendere Mauro, è pieno di motivazioni per arrivare ai suoi livelli, che sono alti e che credo ci possano aiutare tansissimo. Ha tanta qualità. Il Torino? All’andata ci ha messo in difficoltà per otto minuti. Sono pericolosi nella transizione offensiva, in più hanno preso un giocatore molto importante come Immobile, che porta ancora più mobilità in attacco. Difendono bene, spesso molto bassi. Non vogliamo che quello che è successo a Torino possa succedere domani. Sappiamo come creare difficoltà al nostro avversario. L’ho detto, dobbiamo inventarci qualcosa per pensare di vincere. La mia idea è essere protagonista per vincere, le caratteristiche dei giocatori che abbiamo in quel reparto sono diverse. Noi vogliamo sempre migliorarci, la realtà del periodo di mercato è questa. Chi è scontento cerca di muoversi, chi è contento prova ad ottenere un miglioramento contrattuale. Questa è la realtà, noi cerchiamo di essere concentrati e professionisti al massimo per vincere le partite. Babacar e Kalinic sono due giocatori diversi, possono anche giocare insieme. Ogni volta prendiamo la decisione che noi riteniamo più giusta. Alonso? Ha recuperato, si è allenato con un po’ di fastidio. Vediamo oggi, se lui si sente di aiutarci sicuramente lo farà, o dall’inizio o a gara in corso. Io non forzo nessuno, sarà lui a decidere. Noi li forziamo solo in caso di una finale. Noi abbiamo creato una realtà oggi, pensiamo di arrivare al cielo, se poi non ci arriviamo vuol dire che arriveremo alle stelle”.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1