Inter-Carpi, formazioni ufficiali: Palacio e Montoya titolari

mancio castori

Inter-Carpi è quasi un testacoda, crocevia importantissimo per entrambe le squadre, passaggio fondamentale per il prosieguo del campionato degli uomini di Roberto Mancini e Fabrizio Castori. I nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive a San Siro e dal deludente pareggio di Bergamo, devono vincere anche in vista del derby della prossima settimana; gli emiliani, dopo il successo interno sulla Sampdoria, sono chiamati a far punti per accorciare la distanza dal Palermo quart’ultimo (atteso al “Braglia” tra sei giorni).

MANCINI “Abbiamo avuto un rallentamento, ora è obbligatorio vincere perché dobbiamo tornare primi. Partite come quella con il Carpi sono le più difficili, dobbiamo entrare in campo come a Napoli, concentrati. Il passaggio a vuoto tra Lazio e Sassuolo che non ci voleva: due errori che abbiamo pagato. Dobbiamo recuperare la consapevolezza nessuno ci ha dominato ad eccezione della Fiorentina. Abbiamo due turni infrasettimanali, più la partita di domenica: valuteremo a seconda delle situazioni. Melo è a disposizione, mentre Miranda una partita la salterà. Non so quale, magari viene ammonito e salta la successiva, ma una non la giocherà”. Proprio il centrale brasiliano riposerà in difesa, con Juan Jesus titolare e Ranocchia ancora in panchina; non convocato Guarin (“Ho un debole per lui, però capisco che ci siano giocatori che pensano di aver finito la propria storia con un club per mancanza di stimoli”), turno di riposo per i diffidati Kondogbia e Medel. In avanti, con Ljajic e Perisic, la sorpresa Palacio a supporto di Icardi.

CASTORI “Domani sarà una sfida difficilissima contro una squadra molto forte ed equilibrata come l’Inter. Andremo ad affrontare la gara con lo spirito giusto, con serenità, abbiamo la consapevolezza di essere in un buon momento e vogliamo giocarci la partita. E’ chiaro che sarà difficile uscire dal Meazza con un risultato positivo, ma ce la giocheremo. L’importante è che scenderà in campo un Carpi all’altezza della situazione, non ci sono partite perse in partenza”. Prima convocazione per l’ultimo arrivato Stefano Sabelli, ancora fuori Marco Borriello e Luca Marrone ormai in procinto di lasciare il club.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre in campo alle 15:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, J.Jesus, Murillo, Telles; F.Melo, Brozovic; Palacio, Ljajic, Perisic; Icardi. All. Mancini

CARPI (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Suagher; Letizia, Crimi, Bianco, Pasciuti, Martinho; Mancosu, Mbakogu. All. Castori